Home AMERICANE Recensione Cosmic Ghost Rider ARTFX Premiere

Recensione Cosmic Ghost Rider ARTFX Premiere

by Andrea Battaglia

Una nuova uscita da Kotobukiya per la linea ARTFX, stiamo parlando di Cosmic Ghost Rider.

Per la stessa linea le figure ad oggi uscite sono : Loki, HulkIron ManThor , Dr. StrangeCaptain America, She Hulk e Black Panther.

Una boxart come sempre stupenda che già per di suo è un pezzo da collezione.

Una volta estratto il blister quello che notiamo subito è la presenza di una cavo micro USB che vi spiegheremo dopo, ma che abbiamo già visto nella figure di Dr. Strange.

LA figure è composta da 5 pezzi (corpo completo di testa, le due braccia, casco ed una catena) oltre alla card da collezione che riporta il numero presente anche sotto la base.

La figure una volta assemblata è alta circa 22cm il tutto in scala 1/10 e lo scultore è Keita Misonou che abbiamo visto anche nella creazione di Thor.

Il primo impatto con la figure è notevole. Molti i dettagli presenti sia come scultura che come paint e la presenza della catena è la ciliegina sulla torta.

Si potrà scegliere come esporla se con il casco oppure senza, ma in entrambe le soluzioni la bellezza della figure non cambia.

Il paint la fa veramente da padrone e lo possiamo vedere nelle parti blue della tuta con uno sfondo stellare o negli “anelli” azzurri in tutte e due le mani.

Lo sculpt del teschio come anche le fiamme sono fatte in modo egregio e la bellezza di questa figure scaturisce quando colleghiamo una sorgente come un power bank che grazie al cavo micro usb alimenta i led presenti nella figure.

Vediamo come il corpo nella parti azzurre venga illuminato come anche la testa per simulare l’effetto delle fiamme ma anche la base ha una parte che si illumina.

Ad oggi una delle figure migliori di questa linea sia per la presenza dell’effetto a luci LED che dei dettagli. Non vediamo l’ora di vedere le prossime uscite.

Cosmic Ghost Rider ARTFX Premiere è venduto ad un prezzo indicativo di 200€.

Related Articles

Leave a Comment