Recensione Black Panther ARTFX Premiere da Kotobukiya

Recensione Black Panther ARTFX Premiere da Kotobukiya

15 Marzo 2020 0 Di Battle

Anche Pantera Nera (a.k.a. Black Panther) entra nella linea ARTFX Premiere di Kotobukiya.

Ricordiamo le uscite precedenti che abbiamo analizzato: Loki, HulkIron ManThor , Dr. Strange, Captain America e She Hulk

Come sempre la figure dentro il blister trasparente è composta da 5 pezzi (testa, le due braccia, il corpo e la base rocciosa) oltre alla card da collezione che riporta il numero presente anche sotto la base.

La figure una volta assemblata è alta circa 16cm il tutto in scala 1/10 e gli scultori sono Ikkei Jitsukata / RESTORE .

Nella confezione troviamo anche un foglietto che spiega come ottenere l’effetto del vibranio grazie ad una lampada UV o Black Light (non presente nella confezione). Purtroppo non siamo riusciti a trovarla per simulare l’effetto ma l’abbiamo ordinata per verificare questo interessante effetto.

La prima cosa che notiamo è la scultura che evidenzia la muscolatura di Black Panther e la stupenda texture usata per la tuta.

Il colore della tuta è ottenuto con vari strati di vernice con uso di nero, blue e viola per un effetto unico che è una delle particolarità di questa linea.

Anche le mani, con gli artigli di vibranium, sono realizzati con precisione con un paint senza nessuna sbavatura.

La posa è molto bella e rappresenta Black Panther pronto a scagliarsi contro il suo nemico mentre poggia su una base a tema rocciosa vista in altre figure di questa linea.

Vi lasciamo ad altre foto per ammirare i dettagli della figure come ad esempio la collana sempre colorata a simulare il vibranium.

Rispetto a tutte le altre uscite è forse ad oggi la più semplice sopratutto nel paint ma che entra di diritto nel gruppo Marvel di questa particolare linea.

Black Panther ARTFX Premiere è venduto ad un prezzo indicativo di 170€.

English

Black Panther is the 8th entry in the up-and-coming ARTFX Premier series and like always the artwork of the packaging is amazing.

After open it, inside we can find T’Challa’s composed by 5pcs and after the easy snag it the figure itself is 16cm high

Sculpted by Ikkei Jitsukata / RESTORE they put a lot of details in the athletic physique and Vibranium suit are recreated perfectly. What catch the eyes togheter with the muscle details is the painting. The suit is covered with layers of black, blue, and purple paint and using an UV light we can see the effect of the vibranium.

The pose is the classic of Black Panther ready to attack waiting on a rocks, a rocks that we already saw in other release.

Inside we can find the collector card with the number that is the same below the base. This card also it’s perfect match to display with the figure.

For an additional layer of detail, the suit is covered with layers of black, blue, and purple paint, giving the surface a unique color that varies depending on how it catches the light.

Maybe one of the more easy figure in terms of sculpt and painting but that match the group of Marvel in the best way.

A must have if you like Black Panther and if you have already some other statue of this line.

Please follow and like us: