Home GIAPPONESI Recensione Dr. Strange ARTFX Premiere da Kotobukiya

Recensione Dr. Strange ARTFX Premiere da Kotobukiya

by Andrea Battaglia

Anche il mago Supremo (Sorcerer Supreme), il Dr. Strange (Stephen Vincent Strange) si unisce alla linea ARTFX Premiere di Kotobukiya andando così a far compagnia a Hulk,  Iron Man e Thor.

La confezione riprende il design delle precedenti con l’effetto olografico sulla parte anteriore.

Una volta aperta la confezione la figure è all’interno di un blister e colpisce subito la presenza di un cavo USB che permetterà di alimentare una luce led presente nella base.

L’assemblaggio è estremamente semplice, con semplici incastri riusciamo ad ottenere la figure completa. Insieme troviamo anche la card da collezione che riporta lo stesso numero presente sotto la base.

Una volta assemblata, la statua è alta circa 25cm , realizzata in scala 1/10 e scolpita dal celebre RESTORE, gia visto in altri prodotti.

L’impatto visivo è incredibile, colori brillanti, metalizzati sopra una textura stupenda. L’effetto del paint è una delle particolarità di questa linea che è stata ottenuta usando vari strati di pittura. Il blu della tunica è di un colore acceso che risalta alla perfezione con l’oro della cintura e dei guanti.

Stesso discorso per il mantello di un rosso acceso con molte sfumature per dare un effetto di dinamismo.

La base gioca un ruolo particolare, infatti oltre i colori metallici che spaziano in varie tonalità è presente una presa micro USB che collegata alla corrente come anche ad un power bank permette di dare un effetto LED di colore blu elettrico.

Una linea che continua a stupirci sotto tutti gli aspetti. Kotobukiya ha decisamente fatto un passo in avanti nella realizzazione di statue in PVC di una qualità decisamente sopra lo standard puntando su un painting unico nel suo genere.

DR Strange ARTFX Premiere è venduto ad un prezzo indicativo di 180€.

Related Articles

Leave a Comment