Home AMERICANE Recensione Hulk ARTFX Premiere da Kotobukiya

Recensione Hulk ARTFX Premiere da Kotobukiya

by Andrea Battaglia

La linea ARTFX Premiere di Kotobukiya si arrichisce di Hulk che andrà a far compagnia alle recensioni che abbiamo fatto per Iron Man e Thor.

La confezione rende subito l’idea della maestosità della figure essendo quasi il doppio delle precedenti. 

Questa versione di Hulk è tratta dai comics del 2018.

Lo stile rimane lo stesso, l’immagine del personaggio sul parte frontale con colori molto vivaci ed effetti simile olografici.

La figure appartiene alla linea ARTFX Premiere ed è considerata un pre-painted model kit come indicato nella confezione perchè deve essere assemblata. Nella confezione troviamo il busto con la testa, il bacino con le gambe, una base rocciosa e la card da collezione.

Una volta assemblata la figure si presenta in scala 1/10 con un altezza di circa 23cm. Hulk è rappresentato mentre colpisce un terreno roccioso con entrambi i pugni scatenando la sua furia.

Questa linea si contraddistingue totalmente dai classici prodotti della casa giapponese con una marcia in più sia nella scultura ed ancora di più nel painting. Il pianting usa un tecnica a più strati per ottenere un effetto mai visto in figure di queste dimensioni.

Si nota subito il colore verde di una qualità eccelsa sia per le sfumature che per il colore brillante che risalta sulla scultura dei muscoli del possente Hulk.

Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. La base esalta la posa di Hulk che con i suoi possenti pugni “spacca” letteralmente la roccia.

Unico appunto è che il peso eccessivo del torace porta in avanti la figure rischiando di mostrare il taglio divisorio verso la parte delle gambe. Altro a segnalare è lo stacco con la testa che guardandolo si lato si nota molto, mentre frontalmente non ci sono problemi.

A corredo troviamo sempre la card da collezione che riporta la stessa numerazione presente nella base.

Ricordiamo che questa linea è creata in edizione limitata ed ogni pezzo è numerato. Hulk è prodotto in

HULK ARTFX Premiere è venduto ad un prezzo indicativo di 200€

Related Articles

Leave a Comment