Home STATUEKOTOBUKIYA Black Cat ARTFX Premiere da Kotobukiya – Recensione

Black Cat ARTFX Premiere da Kotobukiya – Recensione

by Andrea Battaglia

Black Cat è l’ultima figure rilasciata da Kotobukiya per la linea ARTFX Premiere.

Un personaggio femminile molto carismatico e molto attraente tanto da aver avuto una relazione molto burrascosa con l’uomo ragno.

Creata nel 1979 da Marv Wolfman (testi) e Keith Pollard (disegni). Felicia Sara Hardy,, questo il vero nome di Black Cat appare per la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 194.

Il packaging riprende quello delle ultime figure femminili rilasciate da Kotobukiya come Silk, Black Widow, Scarlet Witch e Captain Marvel. Un design semplice con la scritta Black Cat in primo piano.

Una volta aperta la confezione troviamo la figure composta da tre pezzi estremamente facili da incastrare, si perché come tutte le uscite di questa linea la figure deve essere “assemblata” ad incastro.

Quello che colpisce immediatamente è la bellezza del viso di Felicia Sara rappresentata con la bocca aperta ed un’espressione molto “felina” il tutto risaltare sulla chioma argentea che fluttua sulla sua schiena.

In secondo luogo colpisce la tuta lucida nera con tonalità violacee con un paint veramente incredibile che risalta con le parti bianche del collo e degli avambracci che simulano una pelliccia.

La posa è estremamente dinamica, infatti vediamo Black Cat che poggia su una base che rappresenta un tetto mentre è in procinto di scavalcarlo. Altro dettaglio molto particolare sono le dita con le unghia affilate che possiamo sul bordo del muro.

Ancora una volta Kotobukiya è riuscita ad alzare il livello di questo statue in scala 1/10 portandole ad un livello di perfezione sia come sculpt che come paint visti solamente in questa linea.

Come sempre a corredo il badge che riporta il numero di produzione in quanto questa linea è realizzata in edizione limitata di soli 2000pcs al mondo ed ogni pezzo è corredato da un cartoncino con il numero della figure.

In conclusione un personaggio assolutamente da avere se avete altri personaggi della linea ARTFX Premiere per realizzare una stupenda esposizione.

Black Cat Artfx Premiere è disponibile in commercio presso i rivenditori specializzati al prezzo di 150€.

Related Articles

Leave a Comment