Home AMERICANE Recensione: Silk ARTFX Premiere di Kotobukiya

Recensione: Silk ARTFX Premiere di Kotobukiya

by Andrea Battaglia

Kotobukiya a sorpresa rilascia la figure di Silk (direttamente dal mondo comics di Spider-Man) per la linea ARTFX Premier. SI tratta del terzo personaggio femminile dopo She Hulk e Black Widow

Un personaggio molto particolare che si discosta di molto dai famosi personaggi Marvel. Silk è un nome sicuramente noto ai fan dell’arrampicamuri arrivando direttamente dal mondo di Spider-Man.

Cindy Moon il vero nome di Silk ha gli stessi poteri di Spiderman in quando anche lei è stata morsa dallo stesso ragno radioattivo, ma passiamo alla figure.

La confezione riprende lo stile di quella vista per Black Widow, semplice ma allo stesso tempo elegante, esattamente il messaggio che troviamo sul retro “Beyond Realistic”.

Al suo interno troviamo un blister che contiene i pezzi che compongono la figure insieme ad una targhetta che riporta in numero di serie. Il motivo è che questa linea è in edizione limitata ed ogni figure ha il suo numero stampato sulla scheda/targhetta allegata.

Una volta assemblata la figure è alta circa 26cm in scala 1/10 e mostra Silk mentre è letteralmente attaccata ad una parete con una finestra. Un effetto decisamente scenico.

La base diorama eleva la qualità della figure dando l’effetto scenico perfetta per il personaggio. Un dettaglio che anche di lato permette di ammirare la figure sulla finestra.

Come sempre Kotobukiya, grazie anche allo scultore RESTORE, ha realizzato un capolavoro. La bellezza non è data solo dalla scultura ma anche dal painting e dalla scelta dei colori come il nero lucido della tuta che risalta con il bianco ed il rosso usato per la “S” sul petto ed il tessuto che le copre bocca e naso.

Disponibile nei negozi specializzati il suo prezzo di vendita è di circa 200€ in linea con gli altri personaggi della linea.

I prodotti Kotobukiya sono distribuiti in esclusiva in Europa da HEO

Related Articles

Leave a Comment