Home GIAPPONESI Recensione: Captain Marvel Artfx+

Recensione: Captain Marvel Artfx+

by Andrea Battaglia

Captain Marvel è la sesta statua degli Avengers prodotta dalla Kotobukiya per la linea Avengers Assemble pronta ad affrontare il temibile Thanos. Questa linea ARTFX+ Avengers Assemble nasce dai disegni di Adi Granov che aveva già ispirato la linea precedente.

Captain Marvel entra a far squadra con Pantera Nera (Black Panther), Sam WilsonScarlet WitchVisioneAnt Man & The Wasp che abbiamo già analizzato.

Come tradizione per questa linea la scatola è interamente in cartone colorato senza nessuna finestra blister per poter ammirare il prodotto. Le facciate della scatola riprendono il personaggio sia a livello di disegno di Adi Granov che di prodotto finito.

Una volta aperta la confezione troviamo la figure nel blister divisa in più parti ( 5 pezzi) pronta per essere assemblata con estrema facilità.

Una volta assemblata la statua sarà alta circa 17cm realizzata in ABS/PVC perfettamente scolpita da Ke (comaccow) e colorata in maniera egregia senza nessuna sbavatura.

L’azienda giapponese, nonostante le dimensioni, ricordiamo che è in scala 1/10 è riuscita a realizzare anche i più piccoli dettagli come gli occhi, la bocca e le sopracciglia con colori molto profondi.

La base rocciosa riprende il tema visto anche per gli altri personaggi per amalgamarsi perfettamente nella creazione di un bellissimo diorama.

Nel complesso un ottimo prodotto per gli amanti degli Avengers in versione classica Comics che si sposa perfettamente con gli altri personaggi. Unica pecca che sarebbe stato bello trovare all’interno della confezione era una seconda testa con il viso coperto dal casco.

Il prezzo indicativo è di circa 80€ allineato agli altri personaggi della linea.

Related Articles

Leave a Comment