Home LEGO Il ritorno del re: La saga Lepin prosegue con King

Il ritorno del re: La saga Lepin prosegue con King

by Andrea Battaglia

Ad aprile avevamo pubblicato una news circa la situazione tra Lepin e Lego dove finalmente la casa danese era riuscita a far “chiudere” il clone cinese.

Beh, la fenice è risorta ed ecco una nuova azienda torna sul mercato con un nuovo nome e con un nuovo packaging dei prodotti.

Lepin sapeva che qualcosa stava succedendo e per tale motivo aveva iniziato a cambiar il nome in Nuogao per evitare qualsiasi problema legale.

Di questo nuovo brand non si è saputo più nulla ma sul mercato è apparso un nuovo brand, King che si sta pendendo il mercato “abbandonato” dalla Lepin.

Le immagini parlano chiaro, e possiamo vedere come sotto questo marchio siano disponibili i set di helicarrier, Cafè Corner e Parisian Restaurant e persino lo Star Destroyer o la sede dei Ghostbuster.

Sembrerebbe che la King sia riuscita ad aggirare il problema successo alla Lepin circa la contraffazione dei box art usando delle immagini in bianco e nero solo con un line art del prodotto ma che ovviamente lascia intendere il suo contenuto.

Quando li vedremo in Italia ? Sui siti tipo Aliexpress cominciano a comparire i primi set.

.

Related Articles

Leave a Comment