Home LEGO Un tocco di storia a casa con il nuovo set del COLOSSEO LEGO

Un tocco di storia a casa con il nuovo set del COLOSSEO LEGO

by Andrea Battaglia

Il più grande set LEGO® creato fino ad oggi sarà disponibile nei LEGO Store e su LEGO.com a partire dal 27 novembre

In occasione del Black Fridaygli appassionati LEGO® potranno portare uno straordinario pezzo di storia nelle proprie case e ricreare il punto di riferimento più iconico di Roma, grazie al nuovo imponente Colosseo LEGO. Un set da record, di ben 9.036 pezzi, il più grande mai realizzato sino a ora (attualmente il primato è del set LEGO® Star Wars™ Millennium Falcon). La nuova costruzione, tutta da assaporare e ammirare, riproduce alla perfezione l’incredibile architettura dell’originale anfiteatro romano.

Gli appassionati dei mattoncini e di storia potranno così scoprire una parte fondamentale dell’antica Roma, in tutta comodità e nel salotto della propria casa. Un’autentica riproduzione del maestoso Colosseo con i mattoncini LEGO, ricca di dettagli che danno vita al famoso monumento. Un modello epico contraddistinto da tre ordini architettonici: colonne doriche, ioniche e corinzie, tutte ricreate fedelmente con mattoncini LEGO, utilizzando tecniche di costruzione innovative, tra cui motivi decorativi alle volute riprodotte usando pattini a rotelle per minifigure LEGO colorate e capovolte per ottenere un aspetto autentico.  

Un maestoso pezzo da esposizione
Il Colosseo LEGO (10276) poggia su una base ovale in modo da poterlo ammirare da qualsiasi lato. È uno dei più grandi modelli LEGO di sempre, ma è possibile assettarlo facilmente guardandolo attraverso gli archi da tutte le angolazioni.

Un progetto edilizio da appagante
Il Colosseo fa parte di una collezione di modelli LEGO per adulti che amano l’architettura e il design ingegnoso. Questo modello è anche un ottimo regalo per gli appassionati di architettura e di LEGO.

Realizza il tuo modello in mattoncini del maestoso Colosseo con questo coinvolgente e gratificante kit per adulti Colosseo LEGO® (10276).

Costituito da 9,036 pezzi, questo modello del Colosseo è il più grande set LEGO® di sempre (fino a novembre 2020), che regala ore di completo relax agli amanti delle costruzioni di età adulta.

Qualsiasi appassionato di modelli architettonici apprezzerà gli straordinari dettagli di questa riproduzione del Colosseo. Il modello a tre piani è ornato di colonne degli ordini dorici, ionici e corinzi.

Se sei alla ricerca di un regalo speciale per gli amanti di storia e architettura, questo set di costruzione è la scelta ideale, poiché consente di trascorrere ore a costruire un sorprendente modello del Colosseo da esposizione.

Questo modello architettonico misura oltre 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità. Con i suoi 9.036 pezzi è uno dei più grandi set LEGO® al mondo, ma è facile da sollevare e girare.

Come nell’antica Roma, questo set non richiede batterie! Questo modello del Colosseo non richiede batterie, funziona con la potenza dell’immaginazione.

Questo modello viene fornito con istruzioni di montaggio rilegate con cura, dove sono riportati dettagli storici e architettonici per ispirare i costruttori.

Il Colosseo LEGO sarà disponibile direttamente nei LEGO Store e su LEGO.com e dal 27 novembre.

10276 – LEGO® Colosseo avrà un prezzo consigliato al dettaglio € 499,99

https://www.facebook.com/LEGOItalia/videos/403724477424763/

Related Articles

Leave a Comment