Home RECENSIONI Recensione: MP-42 Cordon di Takara Tomy

Recensione: MP-42 Cordon di Takara Tomy

by Toyzntech_bot

Takara Tomy presenta la versione recolor dell’ Mp 39 Sunstreaker. Un omaggio al vecchio toy della serie pre-Transformers chiamata Diaclone uscita più di 30 anni fa. (vedi sotto foto presa dal web)

              Confezione & Blister 

Takara non usa più il polistirolo da decenni..quindi il Box è costituito dal cartonato abbastanza rigido esterno e dall blister in plastica al suo interno contenente il modello , due armi, un paio di specchietti supplementari , le istruzioni per la trasformazione e la card collection.

                      Il Transformer

In “altmode” Cordon in “disguide” è una Lamborghini Countach  adattata ad auto della polizia giapponese, un modello, un sogno su quattro ruote.   Il prototipo venne presentato nel 1971 e la produzione della vettura terminò nel 1990, quando dopo quasi 20 anni di produzione lasciò il posto alla Diablo. Questa vettura fece conoscere a tutto il mondo la carrozzeria con lo stile a cuneo. L ‘Mp 42 ha delle turbine cromate sul dorso e il paraurti posteriore modificato che la  Lamborghini Countach non ha nella realtà  perché così si presentava il vecchio Toy G1 ma.. grazie ad opportune trasformazioni può diventare la replica esatta della Countach, gemella della rossa Sideswipe.

Colorata perfettamente, nessuna sbavatura e le parti cromate non sono graffiate. Gli sportelli e il cofano possono aprirsi e i fanali a scomparsa funzionano veramente emergendo dal cofano spingendo su un tasto nascosto sotto .     

La trasformazione è divertente e con un po’ di pratica abbastanza facile. Takara Tomy ha ideato delle soluzioni  per rendere il più possibile il suo modello simile al cartone animato. 

Cordon è alto 15 cm interamente composto di materiali plastici , abbastanza resistenti ed elastici per sopportare pressioni e traumi durante la trasformazione. Il robot è estremamente articolato e può assumere parecchie posizioni. Le mani possono aprire e chiudere il pugno.La testa è molto simile al Toy Diaclone , un omaggio che molti estimatori del genere apprezzeranno sicuramente. Peccato che non sia presente il Dianauta ;).

                      Conclusioni

 
MP sta per Master Piece , quindi un prodotto di una certa qualità , ideato per collezionisti esigenti e questo in particolari è must have a tutti gli effetti, per chi non vuole farsi mancare nella propria collezione la sezione Takara dedicata alla serie Diaclone .

Voto Finale: MP-42 Cordon  9/10

MP-42 Cordon Takara Tomy è disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 120€ 

Related Articles

Leave a Comment