Home BANDAI Recensione: Bucky – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Bucky – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

James Buchanan Barnes, detto ” Bucky “, è il miglior amico di Steve Rogers ( Captain America ). Nel MCU, Bucky fa la sua prima comparsa nel primo film di Captain America – Il Primo Vendicatore, morendo durante una missione proprio con Captain America.

Successivamente scopriremo che Bucky è stato salvato dall Hydra diventando così Il Soldato D’Inverno, per poi essere uno dei punti centrali durante il 3 film di Captain America: Civil War. Successivamente Bucky viene portato in Wakanda per essere curato e diventare cosi Il Lupo Bianco in Infinity War.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire Bucky Burnes nella sua ultima incarnazione ispirata ad Avengers: Infinity War e interpretato sul grande schermo da Sebastian Stan.

Bucky

Confezione & Blister

La confezione è molto più grande rispetto a quella normale visto che include un’effetto d’impatto sul terreno . La grafica è tipica della linea S.H. Figuarts di colore verde scuro che richiama proprio il colore del costume di Bucky, con una buona parte del prodotto in vista nella parte frontale e uno showcase degli extra sul retro.

All’interno della box troveremo un blister che ora andremo ad analizzare. Nel blister oltre alla classica figure di Bucky troveremo un volto alternativo, 2 coppie di mani, un fucile e l’effetto d’impatto nel terreno.

Figure

La Figure è alta 15.5 cm circa, in linea con tutte le altre figuarts di questa serie. La figure è realizzata molto bene, sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure.

Posabilià

La posabilità della figure è abbastanza buona, ma presenta alcuni dei soliti difetti di tutte le altre figure di questa serie che non sono stati sistemati. La posabilità dei piedi questa voltà è stata sistemata ma le ginocchia ( come quella di Black Panther ) hanno un lasco molto ristretto e limitato. Lo stesso vale per le braccia, sebbene il joint a farfalla sia presente non si ha la solità mobilità del braccio e i movimenti risultano molto ridotti per le pose estreme.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’Effect Impact presnte come bonus extra. Potendolo dividere in 2 pezzi si ha la possibilità di ricreare qualche posa in più. Peccato per l’assenza di un Tamashii Stage per poter sorregerlo visto che nella parte posteriore ci sono i fori per poter sostenerlo.

Conclusioni

In conclusione questa figure di Bucky, la si riesce appena a promuovere con sufficenza per alcuni problemi di progettazione non proprio azzeccati. L’impugnatura per il fucile non è delle migliori visto che continua a uscire dalla mano, e lo stassa cosa vale per il perno della mano dx ( quella umana ) che non riesce ad aggancirla bene e continua a staccarsi. Il volto non è proprio dei migliori e la sominglianza con la sua controparte reale non la vediamo proprio.

Voto Finale: Bucky 6.5/10

La figure di Bucky sarà disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 105.01 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 


Related Articles

Leave a Comment