Home BANDAI Recensione: Ninja Batman – S.H. Figuarts di Bandai Tamashii Nations

Recensione: Ninja Batman – S.H. Figuarts di Bandai Tamashii Nations

by Toyzntech_bot

Direttamente dal nuovo film animato Batman Ninja ecco il nostro “Cavaliere Oscuro” riveduto e corretto in chiave Ninja / Samurai .

Breve sinossi estrapolata da MangaForever : 

Diretto da Junpei Mizusaki e scritto da Kazuki Nakashima, Batman Ninja è uno spettacolo visivo che prende alcuni dei personaggi fondamentali del DC Universe e li rilegge attraverso l’ottica orientale, spedendoli indietro nel tempo all’epoca del Giappone feudale. All’inizio del film c’è un incidente con una macchina del tempo – o meglio dislocatore spazio-temporale – che ovviamente coinvolge Batman, il quale dovrà cavarsela in un’epoca diversa e in un mondo completamente nuovo, che non prevede i suoi tipici gadget né tanto meno le comodità tecnologiche della Batcave

Confezione & Blister 

Come tutte le confezioni della serie S.H. Figuarts il box si presenta come una vetrina allestita ad hoc per stupire, con un inedito Batman bardato come un Ninja mentre impugna una spada. Il retro non è da meno , lo stile orientale predomina ogni foto. Nel blister troviamo la figure principale, la spada e il fodero, una testa di ricambio con la bocca aperta , due pugnali , 5 paia di mani per simulare le varie prese

Struttura-Painting & Posabilità

La figure è alta 16 cm realizzata in materiali plastici (ABS/PVS). Le giunture sono abbastanza rigide e si mimetizzano tra le parti della corazza. Purtroppo le parti superiori delle gambe impediscono la fluidità dei movimenti ma nel complesso ha una buona stabilità. Lo sculpt è accattivante, ogni particolare è messo in evidenza, come i lacci che legano la corazza e gli stivali. Degna di nota la Bat-Cintura, un mix tra il mondo dei supereroi e quello orientale del feudalesimo giapponese.

Il mantello è in plastica rigida e può essere posizionato per dare una parvenza di fluidità essendo diviso in tre parti mobili ma…. a mio parere , rimane un grosso deficit perché “ingoffisce” Batman e lo appesantisce condizionando la sua posabilità. Personalmente avrei messo un mantello in tessuto con nei bordi un’anima di metallo per poterlo posizionare.

Una volta levato il mantello il “Cavaliere Oscuro” può seguire la “Via del Samurai” con più agilità 😉

Conclusioni

E’ un’action figure originale che prova ad unire i supereroi americani della DC con i personaggi dei Manga Giapponesi. Nonostante i difetti riscontrati,  insieme al Joker acquista credibilità.

Voto finale: 7/10

Le figure di Ninja Batman  è disponibile presso i vari rivenditori ad un prezzo di 67 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 

Related Articles

Leave a Comment