Home BANDAI Recensione : Iron Man MK50 – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione : Iron Man MK50 – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Tony Stark alias Iron Man, anche lui come Captain America è uno dei primi fondatori degli Avengers sia nei comics sia nel MCU della Marvel.

Tony proprietario delle Stark Industries è un geniale inventore, milionario e filantropo. Viene rapito in Afghanistan e durante lo scontro viene ferito da un’esplosione di una mina, ma invece di costruire le armi di distruzione di massa commissionate dai suoi rapitori, si costruisce un’armatura che oltre a salvargli la vita gli permetterà di tornare a casa e assumere l’identità di un supereroe che tutti noi conosciamo come Iron Man.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire Iron Man MK 50 nella sua ultima incarnazione ispirata ad Avengers: Infinity War e interpretato sul grande schermo da Robert Downey JR.

Iron Man MK 50

Confezione & Blister

Il box questa volta è un pò più grande delle versioni standard, visto che oltre ai numerosi extra Bandai questa volta aggiunge addirittura uno stand molto particolare.

All’interno della box troveremo un blister che ora andremo ad analizzare. Nel blister oltre alla classica figure di Iron Man, troveremo 3 coppie di mani, degli effetti da mettere sui piedi e mani per simulare il volo, un blaster, un piccolo cannone e lo stand firmato Avengers dove questa volta sarà possibile inserire all’interno dello stesso i vari accessori di ricambio senza lasciarli nel box, per poter così cambiare posa quando più ci fa comodo.

Figure

La Figure è alta 16 cm circa, in linea con tutte le altre figuarts di questa serie. La figure è realizzata molto bene, sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure.

Posabilià

La posabilità di questa figure è molto buona, in più con lo stand incluso potremmo davvero ricreare qualsiasi posa anche in volo del nostro Iron Man. La solita piccola nota negativa come per le precedenti 2 figure non avendo realizzato la spalla in 2 pezzi il movimento risulta unico e ruotare il braccio per assumere determinate pose è relativamente impossibile, un vero peccato.

Conclusioni

In conclusione la figure di Iron Man MK 50, risulta davvero essere molto buona, peccato come al solito l’assenza di un volto di Tony Stark che avrebbe giovato di qualcosa in più e per le poche armi incluse che verranno rilasciate con una seconda figure l’anno prossimo.

Voto Finale: Iron Man MK 50 8.5/10

La figure di Iron Man MK 50 sarà disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 106.99 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 

Related Articles

Leave a Comment