Home GIAPPONESI Recensione: Libra Dohko Soul Of Gold – Myth Cloth

Recensione: Libra Dohko Soul Of Gold – Myth Cloth

by Andrea Battaglia

saint-seiya-soul-of-gold-55868fafe8508
Eccoci arrivati all’ultima recensione di questa linea Soul Of Gold di Saint Seiya iniziata ben 3 anni fa. A concludere questa linea di myth cloth ex è Dohko cavaliere della bilancia nella sua forma divina.
Il box come dimensioni si presenta come quelli già rilasciati della linea Soul Of Gold, i colori richiamano quelli del myth nella sua versione dorata con la consueta immagine del personaggio in primo piano, quella del totem in secondo e uno showcase degli extra sul retro.


Passiamo al contenuto dei blister; oltre alle istruzioni, troviamo una plastic card dedicata a Dohko da inserire nel raccoglitore uscito assieme a Leo Aioria Sog.
Nel primo blister troviamo Dohko, con tutte la parti dell’armatura, gli scudi, 5 coppie di mani e 4 volti extra. Nel secondo blister troviamo buona parte delle armi e nel terzo blister troviamo le parti per costruire l’object della costellazione della bilancia in versione divina, la coppia di spade, le 11 coppie di mani per gli altri 11 cavalieri d’oro per impugnare le armi del cavaliere d’oro della bilancia e i 2 volti extra di Mu e Saga che serviranno a ricreare l’Athena Exclamation.

La figura in se presenta un corpo in versione Ex standard, i Volti e capelli sono ben realizzati sia nello sculpt che nel paint.

Il totem questa volta risulta abbastanza semplice nella fase di montaggio, ed essendo una bilancia non ha bisogno di sostegni. Una volta finito come per tutti gli altri totem di questa linea si resterà estasiati di fronte alla sua eleganza in questa versione divina.

Per quanto riguarda l’assemblaggio della cloth sul personaggio non abbiamo trovato nessun problema, tutto si incastra alla perfezione e il montaggio risulta molto veloce ed intuitivo. La possibilità delle pose con tutte le rami a disposizione è davvero varia, gli scudi questa volta sono posizionati nella parte posteriore assieme a tutte le altre armi ma possono essere anche posizionati sulle braccia come nella Gold Cloth versione anime, oppure uno sul braccio sinistro e uno sulla spalla destra come nella Gold Cloth versione manga.
Le armi questa volta sono state realizzate tutte completamente in plastica, a nostro parere la scelta è stata azzeccata visto che si può gestire meglio nelle pose un pò particolari.

Per concludere come sempre Bandai ha fatto un ottimo lavoro su questa linea di Myth Soul Of Gold, e il personaggio risulta ben curato e di buon impatto all’occhio. Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto.

Voto Finale: 9/10

Le figure di Dohko Libra Soul Of Gold è distribuita in italia da Cosmic Group ed è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo indicativo di 149,00€.

Related Articles

Leave a Comment