Home COMICS Recensione: Batman, Tre Joker

Recensione: Batman, Tre Joker

by Andrea Battaglia

Avete presente quelle storie che vi lasciano a bocca aperta? Ecco, questa è una di quelle che porteremo sul nostro canale!

La storia è scritta da Geoff Johns e dall’esperta mano di Jason Fabok accompagnato dai colori di Brad Anderson.

LA STORIA

Tutto incomincia con Batman che ricorda tutte le sue cicatrici contro i suoi peggior nemici.

Red Hood aka Jason Todd e Batgirl li troviamo molto cambiati, perché hanno ancora i traumi subiti dai Joker passati.

Per chi non se lo ricordasse, in “The Killing Joke”, Barbara Gordon aka Batgirl è stata sparata alla schiena dal Joker perdendo l’uso delle gambe, mentre per Jason Todd “sembra” andare molto peggio, infatti in “Una Morte in Famiglia” Jason viene ucciso dal Joker.

La Bat- Family si ritrova a risolvere un caso alquanto bizzarro, ci sono stati 3 omicidi da parte del Joker, tutti nello stesso momento!

Il primo Joker che trovano è quello delle origini, cioè il Joker che per la prima volta aveva il casco “Red Hood” che successivamente cascò nel Venom.

Nel mentre appaiono 3 Joker, il quale uno sembra essere il leader, affermando che bisogna dare più “tenore” al Joker.

La Bat-Family continua la ricerca al Gotham Acquarium, trovandosi ad affrontare uno dei vecchi nemici di Batman, Gaggy, il giullare di corte del Joker.

Gaggy dura davvero poco, perchè sarà mangiato da uno squalo sotto effetto del Joker.

All’improvviso appare uno dei 3 Joker, cercando di uccidere i tre eroi ma senza successo, viene portato via e legato da Red Hood e Batgirl.

Cercando di avere risposte i 2 eroi, ma sopratutto Jason Todd dovrà affrontare uno dei suoi più grandi traumi, la sua morte.

Joker farà di tutto per deprimerli e buttarli giù di morale senza dargli delle risposte, al punto che Jason preso dall’ira sparerà in testa al Joker uccidendolo in speranza che il suo passato sia cancellato, ma sarà davvero così?

Lo scopriremo nel prossimo numero, intanto vi lasciamo il link all’acquisto.

Related Articles

Leave a Comment