Home BANDAI Luffy Manga Dimension Grandista da Banpresto – Recensione

Luffy Manga Dimension Grandista da Banpresto – Recensione

by Andrea Battaglia

Un Luffy decisamente originale quello proposto da Banpresto per la linea Grandista Manga Dimension che andiamo ad analizzare.

La prima cosa che ovviamente colpisce di questa figure è la sua particolare colorazione appunto definito Manga Dimension.

Si tratta di un action figure al quale è stata applicata una tecnica di paint, chiamata appunto Manga, per simulare un 2D come quello dei manga.

One Piece ha bisogno veramente di poca presentazione, ad oggi siamo arrivati a ben 924 episodi dell ‘anime e siamo curiosi di cosa succederà nell’episodio 1000.

Box

La confezione molto bella ed elegante tramite una finestra trasparente permette subito di ammirare una parte della figure e grazie alle grafiche laterali possiamo vedere la colorazione manga su tutta la figure.

La figure di Luffy è presente dentro un blister di plastica trasparente. Una volta estratta troviamo la figure intera insieme ad una piccola base che deve essere incastrata su un piede per una maggiore stabilità.

Figure

Alta circa 27cm vediamo cappello di paglia mentre fiero con le braccia sui fianchi svolge lo sguardo all’orizzonte. La base sul piede destro non rovina la bellezza della figure che grazie a questa colorazione colpisce molto lo sguardo in ogni suo punto.

Di seguito possiamo vedere i dettagli della figure e vedere come il paint è stato studiando sotto ogni angolazione per dare un vero effetto 2D. Le stesse pieghe dei pantaloni sono state “appiattite” tramite ad un gioco di ombre con il blue ed il nero.

Anche il cappello è stato reso 2D con un semplice gioco di ombre come possiamo vedere dalle fotografie.

Questa tecnica la stiamo vedendo in molti prodotti di Banpresto non solo dedicati a One Piece ma a molte altre licenze ed abbiamo anche notato come alcuni appassionati di modellismo stiano portando questa tecnica per esempio nel mondo dei Gunpla,

Conclusioni

Grandista Monkey D. Luffy di Banpresto è una figure che consigliamo a tutti gli amanti dell’opera di Eiichirō Oda e sopratutto del manga. La colorazione stile Manga è dir poco perfetta e rende maggior risalto al prodotto ed alle sue dimensioni. Su questa linea Manga Dimension la Banpresto ha realizzato altri personaggi che sicuramente staranno benissimo al fianco di Luffy.


Voto Finale: 9/10
La figure ha un prezzo indicativo di 85,00€.

Related Articles

Leave a Comment