Home BANDAI Hyoga Aquarius: la nostra recensione

Hyoga Aquarius: la nostra recensione

by Andrea Battaglia

Questo particolare Myth di Hyoga con la cloth dell’acquario è presa dal capitolo di Poseidone o Nettuno di Saint Seiya.

Durante lo scontri con il Dio dei Mari, Hyoga riceve in dono l’armatura del suo maestro Camus per poter fronteggiare la divinità di Poseidone.

Box

Nella box nella parte frontale troviamo la figura intera di Hyoga e sullo sfondo il primo piano del nostro protagonista.

Sul lato posteriore troviamo Hyoga in diverse pose e nei due lati la foto del cavaliere e della cloth in dimensioni più grandi rispetto alla parte posteriore.

Blister

All’interno troveremo 3 blister. Nel primo trovimao il personaggio con alcune parti dell’armatura, nel secondo lo scheletro del totem e altre parti dell’armatura.

Per concludere nel terzo che è più piccolo troviamo i volti, le mani e i capelli.

Totem

L’assemblaggio del totem risulta abbastanza semplice ed intuitivo, si incastra tutto alla perfezione senza nessun tipo di difficoltà. Per sicurezza e non rischiare nulla abbiamo esguito il libretto delle istruzioni passo dopo passo ed il risultato è stato veloce e semplice.

Figure

Una volta smontato il totem siamo passati alla modalità cavaliere, il montaggio è semplicissimo e per i più esperti risulterà davvero facile senza bisogno di istruzioni alla mano.

Il painting del viso e dei capelli è davvero realizzato strabiliante, i 3 visi sono realizzati benissimo in qualsiasi particolare e la somiglianza con la controparte animata c’è assolutamente tutta.

Per quanto riguarda il colore della cloth anche in questo caso l’oro rende molto bene nella parti in metallo, mentre nelle parti in plastica tende a perdere il colore se lo si maneggia un pochino.

Posabilità

La posabilità è davvero notevole e per eseguire svariate pose non avrete bisogno di alcun piedistallo, fatto salvo per quelle un po più estreme che sbilanciano la figure.

In questo caso vi consigliamo come sempre di dotarvi di un supporto come gli Stage Act o uno dei vecchi Stand per Myth Cloth.

Conclusioni

Ci troviamo nuovamente davanti ad un’uscita con pochissimi difetti, con una solidissima struttura, un sacco di mani intercambiabili, un paint realizzato perfettamente e un’ottima posabilità.

Peccato solamente per il paint dei pezzi di plastica che si rovina troppo facilmente ( copripugni e il pezzo del bacino visto che sono i più maneggiati ).

Voto Finale: 8,5/10

Hyoga Aquarius è già disponibile ad un prezzo indicativo di 125.00 Euro.

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Related Articles

Leave a Comment