Home TAMASHII NATIONS Recensione: Atlur Kabuterimon “Digivolving Spirits” di Tamashii Nations

Recensione: Atlur Kabuterimon “Digivolving Spirits” di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Tentomon è un Digimon di livello intermedio del media franchise giapponese Digimon, che comprende anime, manga, giocattoli, videogiochi, carte collezionabili ed altri media. È principalmente un Digimon insetto, ma per metà è anche robot. Attraverso le Digi-Evoluzioni può raggiungere lo stadio di MegaKabuterimon (o Atlur-Kabuerimon)

Risultati immagini per digimon logo

Nella recensione di oggi vi parlo di questa action figure trasformabile di Tamashii Nations che permette di poter trasformare il Digimon dalla forma base a quella più evoluta. Parliamo di AtlurKabuterimon sesta uscita per la linea Digimon Digievolving Spirits.

La Confezione

Il Box appare molto colorato con predominanza di rosso, il colore base del personaggio, nel fronte vediamo un disegno di Tentomon e di Atlurkabutermon mentre sui fianchi e sul retro ci vengono mostrate rappresentazioni del personaggio nelle varie configurazioni. Inoltre, come particolare, sul retro ci viene anche mostrato dove possiamo trovare le parti in metallo.

Il Blister

In realtà sul blister c’e’ ben poco da dire in quanto il personaggio non necessita di particolari assemblaggi, come nota possiamo solamente dire che ci viene fornito un supporto per bilanciare meglio la figure con agganci differenti a  seconda del tipo di trasformazione.

Atlurkabutermon

E’ incredibile notare l’estrema fedeltà della figure alla sua controparte animata. I colori e lo sculpt sono davvero perfetti e fedeli e per quanto riguarda la posabilità possiamo ritenerci soddisfatti se pensiamo alle tante articolazioni. Ci teniamo a precisare, essendo abituati a recensire diverse action figures, che non è possibile effettuare alcuni movimenti base come la rotazione della testa in questa modalità. A vederla non parrebbe nemmeno che possa trasformarsi…e invece… riesce a farlo con pochi e semplici passi a prova di noob.

Tentomon

Eccolo qua, Tentomon, decisamente più carino all’aspetto della versione Digievoluta che pare più essere un cattivo rispetto al buffo aspetto da insettoide pacioccoso di questa forma. Cercheremo di mostrarvi nel video che seguirà i passi fondamentali per la trasformazione (che ripetiamo è a prova di idiota). Come vi mostriamo nelle foto le parti di Atlurkabuterimon prendono il posto al di sotto del Guscio-Ali insieme agli arti, il tutto è possibile attraverso la rotazione a 180° delle ali mentre le parti nere emergono con una semplice rotazione delle stesse. Questa modalità ci piace decisamente di più anche nei colori che risultano più variegati come il verde semitrasparente degli occhi e il giallo delle antenne. 

Conclusione

Non avevamo mai recensito una figure di questa linea e sebbene non siamo ultrafan dei Digimon  siamo rimasti davvero soddisfatti nel “giocare” e trasformarlo studiando la trasformazione grazie al libretto che ci guida passo passo. Una figure in cui forse il metallo è un po inutile ma fa sentire nonostante tutto un certo peso al personaggio che però abbiamo preferito nella modalità base.

Voto Finale: 7.5/10

Atlurkabuterimon è disponibile ad un prezzo indicativo di 84,50 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles

Leave a Comment