Home BANDAI Recensione: The Joker (from Batman Ninja) – S.H. Figuarts di Bandai Tamashii Nations

Recensione: The Joker (from Batman Ninja) – S.H. Figuarts di Bandai Tamashii Nations

by Toyzntech_bot

Direttamente dal nuovo film animato Batman Ninja ecco il nostro “Villain” preferito  riveduto e corretto in chiave Demon King Of The Sixth Heaven (nella confezione c’è scritto così).

Breve sinossi estrapolata da MangaForever : Diretto da Junpei Mizusaki e scritto da Kazuki Nakashima, Batman Ninja è uno spettacolo visivo che prende alcuni dei personaggi fondamentali del DC Universe e li rilegge attraverso l’ottica orientale, spedendoli indietro nel tempo all’epoca del Giappone feudale. All’inizio del film c’è un incidente con una macchina del tempo – o meglio dislocatore spazio-temporale – che ovviamente coinvolge Batman, il quale dovrà cavarsela in un’epoca diversa e in un mondo completamente nuovo, che non prevede i suoi tipici gadget né tanto meno le comodità tecnologiche della Batcave. Ovviamente ci sarà il Joker anche lui visto in chiave manga come signore del Terrore e del crimine che non mancherà di stupire con le sue armi a tema ;).

 Confezione & Blister 

Come tutte le confezioni della serie Sh Figuarts il box si presenta come una vetrina allestita ad hoc per stupire, con un inedito Joker bardato come un Guerriero giapponese al tempo dei Samurai con tanto di Kimono. Il retro non è da meno , lo stile orientale predomina ogni foto. Nel blister troviamo la figure principale, la spada e il fodero, una testa di ricambio con la bocca aperta , due ventagli uncinati , 5 paia di mani per simulare le varie prese.

  Struttura-Painting & Posabilità

La figure è alta 16 cm realizzata con materiali plastici. Le giunture sono abbastanza rigide e si mimetizzano tra le parti del vestito. Lo sculpt è accattivante e originale, ogni particolare è messo in evidenza, come le pieghe dei pantaloni. L’acconciatura del Joker è tipica del periodo ma nello stesso tempo rispecchia le sue caratteristiche principali in modo da non far dimenticare chi sia. Degno di nota è il Kimono viola in plastica morbida con l’intramontabile fiore all’occhiello  che può essere levato . 

 Conclusioni

E’ un’action figure originale e divertente che prova ad unire i supereroi americani della DC con i personaggi dei Manga Giapponesi e i loro corrispettivi “cattivi”. Ricordatevi che il Joker è il “Demon King Of The Sixth Heaven” tremate al suo cospetto!

Voto finale: 8/10

Le figure di The Joker  è disponibile presso i vari rivenditori ad un prezzo di 67 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group

Related Articles

Leave a Comment