Home GIAPPONESI Recensione: S.H.Figuarts – Freeza di Tamashii Nations

Recensione: S.H.Figuarts – Freeza di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Dragon_Ball_Super_Logo
La serie Dragon Ball non ha bisogno di presentazioni, la nuova serie Super è il diretto continuato ufficiale dopo la saga di Majin Bu. La nuova serie animata viene trasmessa in Giappone da Luglio 2015 ed è arrivato alla sua fase conclusiva. Il manga firmato da Toyotaro non è una trasposizione della serie animata ma una versione diversa degli eventi.
Oggi andremo ad analizzare uno dei più temibili nemici di Son Goku, ovvero Freeza ( Freezer in Italia ), considerato dalla maggior parte del pubblico il villain numero uno di tutta la saga di Dragon Ball. Questa è la versione finale che arriva direttamente da Dragon Ball Super con un aureola sopra la testa ma per non fare spoiler della storia per chi non l’avesse ancora vista non vi possiamo dire altro.

Freeza

Confezione e Blister


La confezione come per tutte le altre figure di Dragon Ball si presenta molto bene con una buona parte del prodotto in vista.
Nel blister oltre alla figure principale di Freeza troviamo 2 teste alterative, un paio di braccia incrociate, 2 paia di piedi, ben 2 code, 6 paia di mani, 2 effects parts che simulano i colpi lanciati da Friezza e un aureola che potrà essere aggangiata alla testa principale.

La figure questa volta è più piccola del solito ( 11 cm circa ), giusto per rimanere in scale con la altre figure della serie, Freeza è realizzato in maniera molto semplice, la colorazione risulta davvero ben fatta sopratutto le parti viola e il viso come è stato realizzato è qualcosa di spettacolare.

Posabilità


La posabilità della figure senza stand ( questa volta incluso nella confezione GRAZIE BANDAI ), risulta davvero quasi impossibile. La coda una volta inserita porta il peso tutto all’indietro e tenere la figure in piedi è praticamente quasi impossibile. Per tutto il resto la figure  risulta davvero ben fatta, le giunture sono rigide al punto giusto e con lo stand possiamo ricreare moltissime pose action visto tutti gli extra che abbiamo a disposizione.

In conclusione possiamo dirci abbastanza soddisfatti del prodotto, peccato per l’instabilità della figure con la coda ma con lo stand incluso la posabilità sopratutto nelle pose in volo è favolosa.
Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto:

Voto Finale: Freeza 8/10

Freeza S.H. Figuarts sarà disponibile da giugno ad un prezzo indicativo di 69.99 €.

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Related Articles

Leave a Comment