Comics Fumetti rw lion

Batman L’Oscuro Principe Azzurro di Enrico Marini finalmente in libreria con RW Lion

Esce in fumetteria un Batman tutto “Made In Italy”.

In questa pubblicazione troveremo il Pipistrello scritto e disegnato dal fenomenale Enrico Marini, illustratore che ci rende orgogliosi in tutto il mondo è molto noto nell’esigentissimo panorama francese.

Batman l’Oscuro Principe Azzurro” presenta una rivisitazione personale dell’autore ma non uno stravolgimento e questo farà piacere ai fan accaniti.

La storia si basa sul classico conflitto Batman/Joker ma con l’introduzione di un elemento molto attuale che non vi sto a rivelare in questa sede per non spoilerare troppo.

Sotto il profilo grafico il livello è indiscutibilmente alto dato il livello dell’autore, le pagine hanno grande dinamismo nonostante le tecniche di colorazione utilizzate che solitamente si prestano a rappresentazioni più statiche.

La cosa che più mi ha colpito è la gestione dei dialoghi, assurdamente “reale” ed italiana. Questa cosa conferisce al lavoro di Marini una nota di autenticità in più.

“Batman L’Oscuro Principe Azzurro” è edito da RW Lion ed è venduto ad un prezzo suggerito di 14.95 €, lo trovate su Amazon 👉 https://amzn.to/2l9aC0D
s-l1600

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...