Home GIAPPONESI Recensione: Bishoujo Statue – Chun-Li Battle Costume di Kotobukiya

Recensione: Bishoujo Statue – Chun-Li Battle Costume di Kotobukiya

by Toyzntech_bot

Mentre la linea di statiche “Bishoujo” by Kotobukiya dedicate al videogioco Street Fighter prosegue, ad oggi 11 realizzazioni calcolando anche le variant di Sakura, noi andiamo a recuperare Chun-Li in versione Battle Costume. Innanzitutto ricordiamo che dietro al design c’è il solito grande illustratore Shunya Yamashita, ormai un pilastro per Kotobukiya la quale delega il lato artistico di gran parte delle sue produzioni al maestro. La versione appunto e la “battle costume” ed è ripresa dalla variant presente in Street Fighter V, la quale svela gran parte delle grazie e rivela tutta la muscolatura della bella e micidiale lottatrice.
Proprio su questo punto mi soffermo per rimarcare il lavoro di sculpt della figure che ben mette in evidenza ogni singolo muscolo, specialmente nella zona delle gambe, schiena e braccia. Il lavoro è poi arricchito da un bell’effetto cinetico sia dell’outfit (il costume) che dei capelli, entrambi che si librano nell’aria per effetto della torsione che Chun-Li impone al suo corpo, impegnato in una posizione di difesa con il braccio destro e con la gamba sinistra alzata e pronta a sferrare la sua micidiale raffica di calci.
Sia la colorazione che lo sculpt sono come sempre di qualità produttiva coerente con la linea, che si attesta sul medio/alto range senza problemi di sorta in quanto a pulizia, con dei picchi per quanto riguarda le sfumature nella zona dei muscoli, atti a dare volume e profondità agli stessi. Concludiamo velocemente sulla basetta in plastica trasparente che può contenere una delle due cover in dotazione.
Concludiamo dicendo che anche questa statica non delude le aspettative e “regala” agli appassionati del videogioco e non solo una delle più sensuali rappresentazioni della tanto amata cinesina dalla tecnica Hyakuretsukyaku: Nota anche come Lightning Legs o Lightning Kick.
Chun-Li Costume Battle di Kotobukiya è disponibile presso i negozi specializzati ad un prezzo di circa 90,00€.


Related Articles

Leave a Comment