Home RECENSIONI Recensione: Bandai S.H.Figuarts Batman TDK

Recensione: Bandai S.H.Figuarts Batman TDK

by Andrea Battaglia

Batman The Dark Knight – Bandai S.H.Figuarts

Per la linea S.H.Figuarts di Bandai / Tamashii Nations abbiamo recensito Batman TDK tratto dalla trilogia cult di Christopher Nolan. I colori della confezione richiamano in pieno i toni scuri della Batsuit con scritte dorate che richiamano la cintura. In copertina troviamo proprio Batman in primo piano con una finestra che ci mostra la figure all’interno del blister. Il retro ci mostra il tettaglio dei volti realizzati con la tecnologia digital print, il mantello e le option parts. Il blister interno si compone dei seguenti elementi: La figure di Batman; cinque paia di mani intercambiabili; una grappling gun; un fucile spara bombe; due batarang; una testa alternativa.

Analizzando la figure (alta circa 16cm) non possiamo che rimanere a bocca aperta di fronte al dettaglio raggiunto da Bandai con questa uscita, la posabilità  è ineccepibile e la stabilità anche visto che può essere esposto benissimo anche senza supporto.

Se confrontiamo questa uscita con altre legate al Batman di Nolan notiamo la mancanza di alcuni accessori come il Backpack/Paracadute e le Granate, ciononostante siamo riusciti a realizzare una miriade di pose rimanendo comunque soddisfatti.

Anche in questa uscita non è presente alcun supporto del tipo stage act ma non se ne sente assolutamente la mancanza.

I dettagli impressionanti, la versatilità estrema del mantello (realizzato in tessuto con filo metallico) e il posizionamento estremo fanno di questa uscita un vero must per ogni appassionato della pellicola di Nolan e pertanto lasciandovi alla gallery ci sentiamo di dargli il seguente voto.

Voto Finale: 9.5/10

La figure di Batman TDK è gia’ disponibile presso i rivenditori ad un prezzo consigliato di 65€.

Related Articles

Leave a Comment