Home RECENSIONI RECENSIONE: Scorpio Milo Soul Of Gold – Myth Cloth

RECENSIONE: Scorpio Milo Soul Of Gold – Myth Cloth

by Andrea Battaglia

Il myth di questa recensione è il Cavaliere d’oro appartenente alla costellazione dello scorpione Milo di Scorpio ( Scorpio nella versione italiana ) nella sua versione divina nella saga SOG ( Soul Of Gold ).

Il box come dimensioni si presenta come quelle della linea Soul Of Gold, i colori richiamano quella del mith nella sua versione dorata con la consueta immagine del personaggio in primo piano, quella del totem in secondo e uno showcase degli extra sul retro.

Passiamo al contenuto dei blister; oltre alle istruzioni, troviamo una plastic card dedicata a Milo da inserire nel raccoglitore uscito assieme a Leo Aioria Sog.

Nel primo blister troviamo Milo con buona parte dell’armatura, nel secondo troviamo 4 volti ( 2 volti action e gli altri 2 con gli occhi chiusi uno con ghigno e l’altro standard ). Le ali che andranno inserite nella parte posteriore della schiena, 4 coppie di mani ( 2 mani completamente aperte, 2 mani semi aperte, 2 mani per tenere l’elmo in mano e 2 a pugni chiusi ) e 2 mani singole per creare le pose action per la Scarlet Needle ( Cuspide Scarlatta nella versione italiana ) e per finire i 2 copripugni. Nel terzo blister troviamo le parti costruire l’object della costellazione dello scorpione in versione divina.

Passiamo alla figura in se, presenta un corpo in versione Ex standard, la capigliatura posteriore è divisa in 2 parti indipendenti tra loro. Volti e capelli sono ben realizzati sia nello sculpt che nel paint.

L’assemblaggio del totem è un pò particolare, questa volta dovrete armarvi di pazienza e istruzioni alla mano, seguire tutti i passaggi per poterlo assemblare. Una volta finito come per tutti gli altri totem si resterà estasiati di fronte alla sua eleganza in questa versione divina.

Per quanto riguarda l’assemblaggio della cloth sul personaggio non abbiamo trovato nessun problema, tutto si incastra alla perfezione e il montaggio risulta molto veloce ed intuitivo. Se vogliamo vogliamo tenere il personaggio in posizione statica non abbiamo trovato nessun tipo di problema, basta bilanciare le ali nella giusta posizione ma se vogliamo mettere il personaggio in qualche posa action è necessario utilizzare un Tamashii Stage.

Per concludere come sempre Bandai ha fatto un ottimo lavoro su questa linea di Myth Soul Of Gold, e il personaggio risulta ben curato e di buon impatto all’occhio. Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto.

Voto Finale: 9/10

La figure di Scorpio Milo Soul Of Gold

è già disponibile nei negozi ad un prezzo

consigliato di 129

[wpvideo XQmTzvJ9]

 

Related Articles

Leave a Comment