Home RECENSIONI Recensione: Pisces Aphrodite Surplice EX di Tamashii Nations

Recensione: Pisces Aphrodite Surplice EX di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Aphrodite di Pisces è un personaggio della serie di anime e manga I Cavalieri dello zodiaco, creata da Masami Kurumada nel 1986. È il Cavaliere d’oro appartenente alla costellazione dei Pesci, e oltre ad apparire nel fumetto originale degli anni ottanta è presente anche nei suoi adattamenti animati.

Risultati immagini per saint seiya hades chapter logo

  “OGGI SI PARLA DI PISCES APHRODITE IN VERSIONE MYTH CLOTH EX, LA QUINTA USCITA PER LA LINE UP DEI GOLD SAINT IN VERSIONE SURPLICE TRATTO DA SAINT SEIYA HADES CHAPTER SANCTUARY”

Il Box

A livello di grafica siamo in linea con le altre uscite, infatti la predominanza del viola e delle tinte scure la fa da padrona. Sul fronte vediamo il personaggio di Aphrodite per intero con armatura mentre sorregge l’elmo e sullo sfondo un primo piano del volto ad occhi chiusi, sugli altri lati vediamo la configurazione a segno e altre foto raffiguranti il personaggio in azione.

Il Blister

Il blister è composto da due parti: la prima con il personaggio e parti di armatura; la seconda con volti, mani, elmo e scheletro del totem.

Il Totem

Sarà che in passato avevo già montato il totem dei pesci in versione dorata ma non ho trovato alcun tipo di difficoltà nel comporre questo segno zodiacale. Il tutto risulta abbastanza intuitivo. Ottima la stabilità dato il supporto che incastra lateralmente e sotto.

La Figure

Smontato il totem sono passato immediatamente alla configurazione che preferisco, quella a cavaliere. I colori di questo Saint sono davvero strabilianti come tutte le uscite in questa riedizione EX, le tinte del viola metallizzato e del nero la fanno ovviamente da protagonisti mentre le decorazioni e i fregi sono qui evidenziati con un azzurro metallizzato. (Come Camus per intenderci). Il colore dei capelli parrebbe essere lo stesso della versione Gold mentre sebbene lo sculpt degli stessi sembri identico possiamo constatare che i ciuffi laterali sono dotati del perno che consente loro di muoversi e permettere una maggior rotazione della testa. In ogni caso la colorazione, sebbene esca ad anni di distanza dalle prime uscite, resta perfettamente in linea ai personaggi già rilasciati.

La posabilità è altrettanto notevole ed è permessa dai vari punti di snodo presenti nella figure ma anche da una armatura che sebbene sia in gran parte coprente non ne limita i movimenti.

Ancora una volta Tamashii Nations sfodera un Myth dalle caratteristiche notevoli, attesissimo e per fortuna ben riuscito. Tantissime mani intercambiabili con le famose rose letali e molti volti intercambiabili. Paint realizzato in maniera impeccabile e senza sbavature. Nota positiva assolutamente da menzionare è la presenza di metallo che compone il 95% della armatura dato che solamente le “pinne” e la parte che copre l’addome sono in plastica.

Voto Finale: 10/10

Pisces Aphrodite sarà presto disponibile ad un prezzo indicativo di 130,00€

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles

Leave a Comment