Home COMICS SPIDER-MAN COMPIE 60 ANNI E PANINI ANNUNCIA MOLTE NOVITA’

SPIDER-MAN COMPIE 60 ANNI E PANINI ANNUNCIA MOLTE NOVITA’

by Toyzntech_bot

Spider-Man, l’amatissimo personaggio Marvel nato dal genio di Stan Lee e Steve Ditko, festeggia il 60° anniversario e viene celebrato in grande stile con tre novità a lui dedicate. Panini Comics propone infatti ai lettori Spider-Man: 60 stupefacenti anni, un volume imperdibile dedicato alla sua storia editoriale, il rilancio della serie Amazing Spider-Man a cura di John Romita Jr. e l’esclusivo sticker album Spider-Man 60th Anniversary.  

Anni fa, un ragno radioattivo morse la mano di un giovane e timido studente, Peter Parker. Di lì a poco, il ragazzo scoprì di avere acquisito poteri ragneschi: aveva ottenuto una forza incredibile, poteva aderire alle pareti, compiere balzi inimmaginabili e percepire i pericoli. Armato di un “lanciaragnatele” di sua invenzione, tentò la strada dello showbusiness, prima che un tragico lutto gli insegnasse che da un grande potere derivano anche grandi responsabilità… e che il suo destino era combattere il male. In quel momento, tra le prime pagine di Amazing Fantasy 15, nacque la leggenda di Spider-Man, destinata a ispirare film, giocattoli, gadget, action figure, cartoni animati e molto altro.  

Spider-Man è l’eroe di tutti e per tutti e la proposta celebrativa di Panini Comics per festeggiare l’epocale anniversario abbraccia davvero i gusti più disparati.

Spider-Man: 60 stupefacenti anni, è il volume realizzato da Marco Rizzo e Fabio Licari – già autori di Marvel: 80 meravigliosi anni e Capitan America: I primi 80 anni – che ripercorre i sessant’anni del personaggio attraverso la sua storia editoriale: dalle prime storie create da Stan Lee a John Romita Jr., da L’ultima caccia di Kraven a Spider-Verse, da Gwen Stacy a Miles Morales. Grazie a interviste, retroscena e curiosità e con un ricco apparato formato da infografiche e immagini rare, il volume è il must have che non può mancare nella libreria di ogni vero Marvel-fan.

John Romita Jr. – che sarà uno degli ospiti più attesi dell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games – è l’attuale disegnatore del rilancio della storica testata Amazing Spider-Man, che in occasione dei 60 anni del personaggio riparte da un nuovo numero 1. La serie scritta da Zeb Wells (Venom: Origine oscura e Carnage U.S.A) è ambientata dopo la fine di Beyond ed è considerabile un ottimo punto d’ingresso per i nuovi lettori. Dopo il primo numero, uscito a fine agosto con due copertine variant celebrative, sarà disponibile dal 15 settembre il numero 2.

Per i veri appassionati di tutte le età, lo sticker album Spider-Man 60th Anniversary è la collezione di figurine definitiva. In ogni capitolo, la raccolta presenta tutte le caratteristiche dell’amichevole super eroe di quartiere, approfondendo poteri, avversari, costumi e alleati di Peter Parker, come Miles Morales e Ghost-Spider. Arricchito dalla splendida copertina inedita della superstar del fumetto internazionale Gabriele Dell’Otto, l’album è un vero e proprio viaggio tra le epoche in compagnia dei più grandi autori Marvel, ripercorrendo i momenti storici che hanno arricchito la mitologia del personaggio, rendendolo sempre al passo con i tempi. 

Uno spettacolare folder al centro dell’album condurrà i collezionisti nel Multiverso, per conoscere le decine di versioni di Spidey provenienti da vari mondi alternativi. Per rivivere i sei decenni di Peter Parker e del suo alter ego, inoltre, in ogni pacchetto sarà possibile trovare una card con una copertina storica dalle serie, per completare la collezione di sessanta card, dieci per ogni decennio. Infine, il fumetto incontra le figurine  in una storia celebrativa scritta da Stan Lee e disegnata dal talentuoso Marcos Martin: riempiendo le vignette con gli sticker sarà possibile leggere una piccola gemma a fumetti.

Related Articles

Leave a Comment