Home STATUEIRON STUDIOS Darth Maul Legacy Replica da Iron Studios

Darth Maul Legacy Replica da Iron Studios

by Andrea Battaglia

Inviato dal suo maestro Darth Sidious sull’arido pianeta Tatooine con la missione di eliminare la Regina Amidala e i due Cavalieri Jedi, protettori del sovrano del pianeta Naboo, il mortale e agile Signore dei Sith con gli occhi gialli e il volto tatuato di rosso sotto una corona di corna, brandendo la sua spada laser a doppia lama e indossando il suo mantello scuro che svolazza sui venti del deserto, si prepara ad affrontare uno dei suoi bersagli, dopo aver ottenuto la posizione del suo bersaglio dal suo Droide Sonda accanto a lui.

Nel mese di maggio, in occasione della commemorazione della saga di Star Wars, Iron Studios presenta la statua “Darth Maul – Star Wars – Legacy Replica 1/4“, con il suo aspetto più iconico, proprio come nella sua indimenticabile prima rappresentazione cinematografica in “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma”, uno dei cattivi più amati di Star Wars per la prima volta in questa scala da Iron Studios, rappresentato in modo feroce e intrigante come il più grande guerriero Zabrak di Dathomir.

Originario del pianeta Dathomir, Maul fu accolto dal Signore Oscuro Darth Sidious come suo apprendista Sith. Guerriero molto acrobatico, addestrato a essere implacabile contro i suoi nemici, imparò a usare una spada laser a doppia lama e divenne assetato di vendetta contro l’Ordine Jedi. Liberato dal suo Maestro su Tatooine, inviò i suoi Droidi Sonda a cercare la nave dei Jedi e della Regina Amidala e, dopo averla localizzata sul Mare delle Dune, Maul tese un’imboscata e affrontò per la prima volta un Maestro Jedi in un duello contro Qui-Gon Jinn, ma non riuscì a raggiungere il suo obiettivo. In seguito, Maul attese Amidala su Naboo, dove duellò ancora una volta con Qui-Gon, questa volta vincendo contro il Maestro Jedi, ma poi, mentre affrontava il giovane apprendista Obi-Wan Kenobi, Maul fu sconfitto con il corpo tagliato a metà e cadde nel nucleo del pianeta, apparentemente morto. Grazie alla sua grande popolarità tra i fan, Darth Maul sopravvisse concentrandosi sul suo odio per Obi-Wan e, dopo essere stato trovato e salvato da suo fratello Savage Opress, Maul riemerse e si riprese sul suo pianeta natale. Dopo essere stato coinvolto in altri conflitti, partecipando a grandi battaglie e all’ascesa dell’Impero Galattico, Maul iniziò a comandare l’Alba Cremisi, un’organizzazione criminale.

Darth Maul – Star Wars – Legacy Replica 1/4 è in pre-ordine al prezzo di 799$ con uscita prevista nel primo trimestre del 2023.

Related Articles

Leave a Comment