Home STATUEIRON STUDIOS Cad Bane – The Book of Boba Fett – Art Scale 1/10 da Iron Studios

Cad Bane – The Book of Boba Fett – Art Scale 1/10 da Iron Studios

by Andrea Battaglia

Camminando sulle sabbie roventi dell’arido deserto del pianeta Tatooine, alle porte della città di Freetown, proprio come un pistolero del vecchio West americano, una sinistra e snella figura dai crudeli occhi rossi sotto il suo caratteristico borsalino a tesa larga, con indosso un cappotto marrone, posiziona le sue abili e veloci mani, pronte a estrarre dalla fondina della cintura le sue pistole blaster gemelle LL-30, sfidando a duello lo sceriffo locale Cobb Vanth. Nel mese di maggio, per commemorare la saga di Star Wars, Iron Studios presenta con orgoglio la statua “Cad Bane – The Book of Boba Fett – Art Scale 1/10“, con l’implacabile mercenario e cacciatore di taglie ispirato all’iconica scena del sesto episodio della serie del servizio streaming Disney+ “The Book of Boba Fett”, serie derivata da “The Mandalorian” dell’universo di Star Wars, dove il personaggio ha debuttato in live-action.

Originario del pianeta Duro, Cad Bane è apparso per la prima volta nella serie animata di Star Wars del 2008: The Clone Wars, creata da George Lucas, Dave Filoni e Henry Gilroy, è un implacabile cacciatore di taglie impiegato dai cattivi dell’Impero e dalle organizzazioni criminali. Esperto nell’uso di armi e dispositivi progettati per combattere i Jedi, dopo la morte di Jango Fett era considerato il migliore e il più esperto del suo tempo. Anche se considerato famigerato, Bane godeva di grande rispetto sia nella malavita che tra gli altri cacciatori di taglie, lavorando con Aurra Sing e duellando con alcuni dei più abili Jedi, tra cui Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Presente soprattutto nei fumetti e nei videogiochi di Star Wars e nella serie animata del 2021 “Star Wars: The Bad Batch”, ha avuto la sua versione live-action nel “Capitolo 6: Dal deserto arriva uno sconosciuto” de “Il libro di Boba Fett”, dove è stato assunto dall’impero del crimine Pyke Syndicate per aiutarli a controllare il contrabbando e il commercio di spezie su Tatooine. Ispirato al pistolero interpretato dall’attore Lee Van Cleef nel film “Il buono, il brutto e il cattivo”, il personaggio è diventato uno dei cacciatori di taglie più popolari e preferiti dai fan, accanto ad altri come Boba Fett e Jango Fett.

Cad Bane – The Book of Boba Fett – Art Scale 1/10 è in pre-ordine al prezzo di 169€ con uscita prevista per il primo trimestre del 2023.

Related Articles

Leave a Comment