Home STATUEIRON STUDIOS Exclusive TMNT statue da Iron Studios

Exclusive TMNT statue da Iron Studios

by Andrea Battaglia

Nascosti dalla società, saltando dai tetti dei grattacieli o intrufolandosi nelle gallerie fognarie di New York, quattro giovani fratelli conducono un’instancabile lotta contro il male in tutte le sue forme, difendendo la città dalla minaccia dei piccoli criminali, affrontando un clan ninja ancestrale corrotto dal crimine e persino fermando le invasioni aliene, sempre nascoste alla conoscenza del pubblico.

Creato nei fumetti da Kevin Eastman e Peter Laird, Teenage Mutant Ninja Turtles (TMNT), divenne un enorme successo negli anni ’80, espandendosi in un franchise multimediale, conquistando una legione di fan in tutto il mondo. Formate da quattro giovani tartarughe mutanti con sembianze umane, geneticamente alterate da una sostanza viscosa chiamata Mutagen o Ooze, i fratelli, membri del gruppo, ottennero la loro figura paterna e maestro Sensei nella forma di un ratto antropomorfo di nome Splinter, che li battezzò con il nome di artisti rinascimentali italiani. Agendo a New York City, la loro casa e base operativa è sulla rete di fogne dove rimangono nascosti durante il giorno, e escono per le loro missioni solo di notte. Il loro più grande arcinemico è Shredder, il leader del gruppo ninja criminale conosciuto come Foot Clan.

Raphael BDS Comics Exclusive Version – TMNT – Art Scale 1/10

Muovendosi furtivamente su una rete di tubi nelle fogne di New York, Leonardo si intrufola brandendo le sue lunghe e affilate spade Ninjatō. Ai suoi piedi, un grosso tubo rotto perde una sostanza verde e viscosa, caratteristica della formula responsabile della creazione sua e dei suoi fratelli, che in mani sbagliate, potrebbe creare altre pericolose mutazioni. Audace e affidabile, soprannominato Leo, gli Iron Studios presentano la sua statua “Leonardo BDS Comics Exclusive Version – TMNT – Art Scale 1/10”. È il maggiore tra i suoi fratelli, consigliere tattico e capo campo del gruppo, è sempre disciplinato e maturo e ha un legame molto forte con suo padre e mentore Splinter che lo ha battezzato ispirandosi all’artista e scienziato Leonardo da Vinci.

Michelangelo BDS Comics Exclusive Version – TMNT – Art Scale 1/10

Con la rabbia sul volto, il lunatico eroe cheloniano cammina su una rete di tubi arrugginiti che perdono un liquido verde e viscoso simile alla sostanza chimica che ha trasformato lui e i suoi fratelli, con i resti robotici di uno degli agenti del suo nemico caduti sotto i suoi piedi. Brandendo un paio di pugnali Sai, gli Iron Studios presentano la statua “Raphael BDS Comics Exclusive Version – TMNT – Art Scale 1/10”, con l’antieroe sarcastico e scontroso del gruppo, soprannominato Raph dai suoi fratelli e amici, spesso scontroso, raramente trattiene le sue emozioni più estreme. Il secondo più grande tra i suoi fratelli, il suo nome è ispirato al pittore italiano del XVI secolo Raffaello Sanzio da Urbino.

Donatello BDS Comics Exclusive Version – TMNT – Art Scale 1/10

Con la sua mente acuta e l’agilità potenziata, calcola le sue prossime mosse con precisione matematica, arrampicandosi su alcune scatole metalliche di passaggio d’ispezione nelle gallerie fognarie di New York, inchiodato da Shuriken lanciati dai membri di un clan ninja criminale, Don o Donnie, come è casualmente conosciuto dai suoi fratelli, tiene saldamente un bastone Bo da combattimento dietro il suo corpo pronto all’azione. Così, Iron Studios portare la statua “Donatello BDS Comics Exclusive Version – TMNT – Art Scale 1/10”, con lo scienziato, inventore, ingegnere e genio tecnologico responsabile della creazione dei gadget e veicoli utilizzati dal gruppo. Amichevole e gentile, il suo nome deriva dallo scultore fiorentino Donato di Niccolò di Betto Bardi, meglio conosciuto come Donatello.

Sempre ottimista e con un grande sorriso sul volto, il membro più gioioso, giocoso e spensierato delle Tartarughe Ninja tiene i suoi Nunchakus, posizionati e pronti all’azione sulle sue abili mani. Su un piedistallo a forma di una grande e cubica scatola delle fogne di New York, con un suggestivo cartone di pizza, la sua prelibatezza preferita, caduto ai suoi piedi, gli Iron Studios presentano la loro statua “Michelangelo BDS Comics Exclusive Version – TMNT – Art Scale 1/10”, con il membro più giovane del gruppo, e di solito il più innocente e infantile, ma sempre estremamente leale e affettuoso, è stato soprannominato Mike o Mikey dai suoi fratelli, ma il suo vero nome deriva dallo scultore, pittore, architetto e poeta italiano Michelangelo Buonarroti.

Leonardo BDS Comics Exclusive Version – TMNT – Art Scale 1/10

In un’edizione limitata di 100 statue per tutto il mondo, in esclusiva nei negozi Iron Studios, la linea Comics Exclusive Version presenta i quattro eroi nella loro versione originale dai fumetti, dove tutti usano maschere rosse e sono identificati dalle loro armi caratteristiche. Formando un set diorama del gruppo in combattimento nelle fogne di New York, il loro territorio più comune, la prima linea di statue TMNT Art Scale 1/10 di Iron Studios è già disponibile per il Pre-Order, rivelata per prima nello show Inside Iron Studios Day su YouTube, dove i fan e i collezionisti hanno sicuramente esultato per questa uscita urlando “Cowabunga!”. Guarda anche la linea “TMNT BDS – Art Scale 1/10” e la collezione Toy Art stilizzata “TMNT – MiniCo” di Iron Studios. Presto altre novità dall’universo TMNT di Iron Studios.

Si tratta di una exclusive acquistabile solamente presso lo store ufficiale della Iron Studios

Related Articles

Leave a Comment