Home ANIME La sacerdotessa dei Cavalieri dello Zodiaco Shaina, in una statua da ImmortalsCollectibles

La sacerdotessa dei Cavalieri dello Zodiaco Shaina, in una statua da ImmortalsCollectibles

by Vito Piccarreta

Shaina Ophiuchus è uno degli 88 cavalieri di Athena della serie Saint Seiya.

Il maestro Kurumada l’ha introdotta nel vol.1 del suo manga come il sacerdotessa e maestra di Cassios, rivale di Seiya per l’investitura a cavaliere di Pegasus.

Il Santuario ha una certa legge per le poche sacerdotesse donne.

Devono indossare delle maschere, e se un uomo vede il suo volto scoperto, le vengono date due scelte: Amarlo o ucciderlo.

La notte in cui Seiya parte per il Giappone durante l’arco del Santuario, Marin (Castalia) si rifiuta di combatterla per salvare Seiya, così Shaina (Tisifone) lo attacca.

Il Cavaliere di Pegasus frantuma la sua maschera, solo per scoprire che Shaina era più bella di quello che immaginava.

Shaina quindi sceglie di uccidere Pegasus Seiya, piuttosto che amarlo, dato che aveva visto il suo volto all’inizio della serie.

Il Cavaliere di Pegasus durante la serie però dimostra, più e più volte, di essere troppo forte per lei, non dandole altra possibilità che amarlo, e questo destino avrebbe continuato a frustrarla per tutta la serie.

Immortals Collectibles annuncia la statua della la sacerdotessa del Grande Tempio Shaina, rappresentandola nel suo massimo splendore.

Tisifone in scala 1/6 è alta ben 35 cm, ed è completamente scolpita in polystone.

La statua poggia su una base a tema e ha la possibilità di posare la guerriera con il volto mascherato, oppure senza maschera.

La data di uscita è prevista per il secondo trimestre del 2022.

Related Articles

Leave a Comment