Home STATUEIRON STUDIOS La statua di Havok dalla Iron Studios

La statua di Havok dalla Iron Studios

by Andrea Battaglia

Iron Studios annuncia la statua di Havok per la linea Bds Art Scale 1/10 alto circa 22cm e realizzato in resina (polystone).

La base è composta da quello che una volta era parte del pavimento di legno di Mansion X, insieme ai resti di una mano metallica fusa del robot Sentinel. In piedi sulla cima della base c’è l’eroe mutante che indossa una divisa blu e gialla, l’uniforme standard degli anni ’90 del gruppo di studenti e alleati del Professor X, i cosiddetti X-Men. Con tutto il suo stile e la sua personalità e indossando ancora una giacca, il mutante rilascia il suo potere energetico al plasma attraverso la mano destra mentre spara un vortice di raggi cosmici dalla mano sinistra.

Alex Summers è il fratello di Scott Summers, il Ciclope leader degli X-Men. Da bambino, Alex è stato coinvolto in un incidente aereo che gli ha lasciato un’amnesia traumatica. Intorno a questo periodo, è stato separato da suo fratello e lasciato in un orfanotrofio, essendo stato cresciuto da un’altra famiglia. Da adulto, ritrova suo fratello e si unisce agli X-Men, adottando il nome in codice Havok.

Il personaggio, creato dallo scrittore Arnold Drake e dal disegnatore Don Heck nel 1969, assorbe l’energia cosmica ambientale dalle cellule del suo corpo e la trasforma in plasma, ottenendo il controllo di un tipo di forza distruttiva estremamente potente. A volte non è pienamente in grado di controllare questa capacità, quindi indossa una speciale tuta di contenimento che lo aiuta, poiché il suo corpo è costantemente in fase di assorbimento delle radiazioni cosmiche.

Havok – X-Men – Bds Art Scale 1/10 è in pre ordine al prezzo di 229€ con uscita per l’autunno 2022.

Related Articles

Leave a Comment