Home STATUEIRON STUDIOS Bo-Katan BDS Art Scale 1/10 – The Mandalorian – Iron Studios

Bo-Katan BDS Art Scale 1/10 – The Mandalorian – Iron Studios

by Andrea Battaglia

Iron Studios continua a presentare statue tratte dalla serie Star Wars: The Mandalorian con il personaggio di Bo-Katan.

Dopo l’annuncio di Boba Fett sul trono è ora il turno del comandante del clan Kryze, Bo-Katan.

La statua rappresenta Bo-Katan con la sua armatura ed il suo iconico elmo in una posa di attesa su una base molto ricca di dettagli.

Realizzata in resina (polystone) è colorata interamente a mano con dettagli incredibili per tutti i fan di questa incredibile saga.

Bo-Katan BDS Art Scale 1/10 – The Mandalorian – Iron Studios è in preordine al prezzo di 199€ con uscita per l’autunno 2022.

Su una luna coperta da oceani chiamata Trask, si trova il porto dove opera il mercato nero della galassia. In questo scenario il cacciatore di taglie Din Djarin, chiamato anche Mando, quando viene tradito dai pescatori della razza Quarren, che volevano rubare la sua armatura a causa del prezioso metallo Beskar, viene salvato da tre mandaloriani del clan Kryze sotto il comando di Bo-Katan. Questo conflitto avviene nell’undicesimo capitolo della serie The Mandalorian, chiamato The Heiress. In questo stesso episodio, ci viene presentata la leader della fazione mandaloriana ribelle, che infrange le regole della dottrina togliendosi l’elmo ed esponendo il suo volto. Bo-Katan è apparsa per la prima volta nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, riapparendo nell’animazione Star Wars: Rebels. In entrambe le serie, la voce del personaggio era di Katee Sackhoff, che ora porta il personaggio in vita di persona.

In passato, i Mandaloriani si dividevano in due gruppi: quelli che seguivano gli ideali pacifisti della loro governatrice, la duchessa Satine, e quelli che idealizzavano le loro origini guerriere, con Bo-Katan, sorella di Satine, appartenente al secondo gruppo. Dopo essere stata esiliata, si unì ad un gruppo radicale, collaborando anche con il Signore dei Sith Darth Maul, che tradì i suoi alleati e prese il potere. Per combattere il regno del cattivo, Bo-Katan divenne il leader della Resistenza di Mandalore, unendo le forze con i Jedi, e questa leadership si realizzò quando divenne portatrice della leggendaria Darksaber. Con l’interferenza dell’Impero Galattico, Bo-Katan finì per subire un colpo di stato e fu deposto, il che portò ad una guerra civile nel suo mondo. Tutta questa situazione generò una tale insoddisfazione nell’Impero che, quando concluse che i ribelli non si sarebbero lasciati dominare, promosse il genocidio di gran parte dei Mandaloriani. Nella serie “The Mandalorian”, Bo-Katan cerca di prendere la Darksaber dall’agente imperiale Moff Gideon, per riassumere la guida del suo popolo e riunirli tutti, secondo i suoi ideali.

Related Articles

Leave a Comment