Home STATUEIRON STUDIOS The Joker Art Scale 1/10 – DC Comics da Iron Studios

The Joker Art Scale 1/10 – DC Comics da Iron Studios

by Vito Piccarreta

Iron Studios presenta la nuova statua della linea DC Comics – Joker in scala 1/10.

Uno dei più grandi cattivi dei fumetti, e il più grande arcinemico di Batman, il Joker fu creato da Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson, ispirato dall’attore Conrad Veidt nel film del 1928 “L’uomo che ride” e da una carta da gioco. Pazzo e sempre sorridente, fece il suo debutto in Batman #1 nel 1940. La sua origine, così come il suo vero nome, sono tuttora un mistero.

La statua presenta un Joker dall’aspetto più moderno e alto circa 23 cm, con una base diorama con gas esilarante, denti che battono e un batarang.
Iron Studios presenta anche una versione Deluxe, che include due head sculpt aggiuntivi. Uno è ispirato a un Joker classico, e l’altro presenta il Joker con la faccia strappata di New 52. La versione Deluxe include anche un cappello e un pezzo con effetto gas verde come accessori.

Con un look più contemporaneo, ma senza dimenticare il suo classico background, combinando colori ed elementi classici, vestito di viola, completato da una camicia nera, bretelle arancioni e una cravatta blu, il Joker ottiene un’altra versione derivata dalla DC Comics, da Iron Studios.

Joker è rappresentato su una base diorama come se camminasse su una base con cilindri, connessioni e tubi, con i gas che fuoriescono attraverso la giunzione , il tutto fa riferimento alla scena della “Ace Chemical Transformation Factory” a Gotham City, luogo di nascita del cattivo, con il suo cappello viola e appoggiato su un cilindro di contenimento. Con un Batarang incastrato in una sfera metallica ai suoi piedi, la statua “The Joker Deluxe Art Scale 1/10 DC Comics – Iron Studios” presenta il Clown Principe del Crimine con il suo inconfondibile sorriso in azione, portando un piede di porco nel pugno destro, lo strumento utilizzato in uno dei suoi momenti più memorabili nei fumetti, e pronto a sparare qualche sostanza chimica e acida, dal fiore nel suo bavero, un altro dei suoi marchi di fabbrica.

La statua Standard del Joker ha un prezzo di 129,99 $, mentre la Deluxe Edition ha un prezzo di 169,99 $ direttamente pre-ordinabili sulla Pagina Ufficiale di Iron Studios. L’uscita delle statue è prevista per il terzo trimestre del 2021.

Related Articles

Leave a Comment