Home COMICS Scarlet Witch da Iron Studios

Scarlet Witch da Iron Studios

by Vito Piccarreta

Può controllare la Chaos Magic che le permette di manipolare la realtà in modi caotici e instabili, secondo i propri desideri.

Wanda Maximoff, conosciuta anche come Scarlet Witch, manipola fasci di energia rossa soprannaturale con le sue mani, e la sua presenza imponente intimidisce qualsiasi avversario.

Creata dai leggendari Stan Lee e Jack Kirby nel 1964, Wanda è nata sul Monte Wundagore, nella fittizia Transia – Europa dell’Est, e, insieme a suo fratello Quicksilver, un tempo era considerata la figlia mutante di Magneto, ma recentemente è stato rivelato che entrambi sono stati potenziati dal genetista chiamato High Evolutionary. Inizialmente si unì alla Confraternita dei Mutanti del suo presunto “padre” e successivamente, insieme al fratello, fu reclutata dai Vendicatori sotto il comando di Capitan America.
Wanda è stata adattata nel MCU e interpretata dall’attrice Elizabeth Olsen, ma ha ottenuto maggiore risalto e popolarità mondiale nella serie WandaVision, trasmessa in streaming da Disney+. Come nei film e nella serie, anche nei fumetti Wanda è stata coinvolta in una storia d’amore con il sintezoide Visione, che ha sposato. A differenza della serie, nei fumetti è stata addestrata dalla strega Agatha Harkness, sua mentore, per diventare una delle più potenti manipolatrici di magia della Terra.

Come se fosse uscita direttamente dalle pagine dei fumetti Marvel, Iron Studios presenta la sua statua “Scarlet Witch – X-Men – BDS Art Scale 1/10 – Marvel Comics”, la più potente eroina mistica della Marvel.

La statua, che fa parte della linea Battle Diorama Series (BDS), e in particolare del Diorama X-Men vs. Sentinels, controllato da Magneto, può essere esposta con Scarlet Witch mentre difende, accanto a suo fratello, gli eroi mutanti, studenti del Prof. X, oppure esposta mentre unisce le sue forze mistiche con il Maestro del Magnetismo e la sua Confraternita. Può anche, individualmente, completare la squadra delle statue più emblematiche degli Avengers. Tutto dipende dal collezionista, poiché le probabilità multiple sono la specialità di Wanda Maximoff.

La statua vede la nostra eroina posta su una base dove galleggia con il suo potere, su un vecchio orologio a colonna, con i resti delle macerie di una villa di eroi, mentre invia un messaggio subliminale come se stesse piegando il tempo e lo spazio.

La statua è realizzata in polystone e dipinta a mano.

Ha un’altezza di 35 cm, una lunghezza di 19 cm di e una profondità di 15 cm.

La statua di Scarlet Witch è disponibile ad un prezzo pre-order di circa 249€.

Related Articles

Leave a Comment