Home GIAPPONESI Oniri Créations: Roy Mustang – The Flame Alchemist da “Fullmetal Alchemist Brotherhood”

Oniri Créations: Roy Mustang – The Flame Alchemist da “Fullmetal Alchemist Brotherhood”

by Giuseppe Corasaniti

Oniri Créations presenta, dopo Edward Elric, una nuova statua tratta dall’anime “Fullmetal Alchemist Brotherhood”. Questa volta parliamo di Roy Mustang – The Flame Alchemist.

La statica, realizzata in resina e scala 1/6, sarà alta circa 38 cm, larga 40 cm e profonda 36 cm. 

Il colonnello, noto anche come l’Alchimista di fuoco, è immortalato in una posa dinamica durante lo scontro con Envy in cui scatena tutta la sua furia. Le fiamme che lo avvolgono, create schioccando le dita grazie al suo guanto in fibra speciale, sono realizzate in resina trasparente. Per aumentare il realismo del tutto, notiamo la presenza del fumo in resina semitrasparente come già visto in altre statue della ditta. Grande attenzione è stata posta anche in merito alla base dove le pietre della pavimentazione sono dipinte con diverse tonalità in modo tale da simulare la luce sprigionata dalle fiamme. Sempre sulla base è presente l’homunculus Envy intento a divorare la Pietra Filosofale.

Come parti intercambiabili opzionali troveremo: una seconda testa con espressione adirata ed una mano destra scoperta che tiene un accendino e presenta, sul dorso, un cerchio alchemico disegnato col sangue.

Gli artisti dietro alla realizzazione della statua sono Pierre-Marie Albert (Sculptor), Kevin Ferrer e Logan Lebailly (Painters).

Roy Mustang – The Flame Alchemist di Oniri Créations è limitata alle sole 750 copie. Preordinabile al prezzo di 599 Euro, essa sarà disponibile dal terzo trimestre 2021.

Related Articles

Leave a Comment