Home AMERICANE Infinite Statue: John Wayne

Infinite Statue: John Wayne

by Andrea Battaglia

John Wayne, una nome una leggenda…

Il suo nome è collegato al mondo Western ed è sicuramente una delle icone del cinema che meglio rappresenta gli anni d’oro dei film western.

Infinite Statue rende omaggio a questo iconico attore con una statua alta ben 44cm (con base 48 cm) per la linea Old & Rare.

Un capolavoro uscito in primi dalla geniale direzione artistica di Fabio Berruti  che ha collaborato con Daniele “Danko” Angelozzi per la scultura e con Dario Barbera (personaggio) ed Alvise Ardenghi (base e cavallo) per il painting.

John Wayne è rappresentato mentre è in groppa al suo fido destriero, il tutto in scala 1/6 realizzato in resina e colorato a mano con moltissimi dettagli come ad esempio la fibbia che riporta il nome “Duke”, il termine con il quale era soprannominato.

John Wayne è pre-ordinabile sul sito dell’azienda, oppure presso i rivenditori specializzati, ad un prezzo suggerito di 649,50€.

La disponibilità è prevista per dicembre 2020.

Nel lontano west si sono consumati i sogni e le fantasie che il Cinema ha saputo trametterete con forza per così tanti anni che si è quasi perso le tracce dei primi film di questo genere. Alimentati dalla storia americana fatta di grandi conflitti, battaglie, violenze, conquiste e rinascite dove i miti si sono cresciuti fino a divenire quasi delle leggende. Il mondo del Cinema western ha creato anch’esso delle leggende e probabilmente la più famosa ed indistruttibile è quella di John Wayne. La sua figura rappresenta un’icona inconfondibile non solo del Cinema americano ed internazionale ma di uno “stile” inconfondibile di fare cinema. Il suo sguardo, la sua figura grande ed imponente ne fanno un monumento di carattere e modello di stile. John Wayne “è” il vecchio west, lui più di qualsiasi altro attore è l’incarnazione di un intero genere cinematografico. Benvenuti nel west.

Un lavoro di scultura che ha impegnato più a lungo e più a fondo di quasi tutte quelle da noi realizzate in precedenza. Lo studio dei particolari elaborati direttamente dagli archivi di John Wayne, ci hanno permesso un’accuratezza assoluta in termini storici che tecnici. La grandiosità di una statua con un cavallo in questo formato e John Wayne (un uomo alto 1,93) ne fanno un pezzo di autentico culto per qualsiasi appassionato di cinema e di un grande attore come è stato Wayne. Nulla di paragonabile era mai stato fatto in precedenza dedicato al mondo del cinema western

Related Articles

Leave a Comment