Home BANDAI Mega Man Grandista – Exclusive Lines – Recensione

Mega Man Grandista – Exclusive Lines – Recensione

by Andrea Battaglia

Direttamente dalla serie di videogiochi Mega Man (Rockman in Giappone) creata nel 1987 dalla Capcom.

Banpresto presenta la figure dell’omonimo protagonista per la versione Grandista Exclusive Lines.

PACKAGING

La confezione è abbastanza imponente e rientra nello standard della linea Grandista.

Sul fronte troviamo l’immagine di Mega Man in primo piano e sul fianco la figura intera.

Mega Man è considerato uno dei più celebri franchise prodotti dalla Capcom, basti pensare che a dicembre 2013 i titoli della serie hanno venduto oltre 30 milioni di copie.

FIGURE

La figure una volta aperta la confezione è composta di tre parti, il busto completo di braccia e testa e le due gambe che si incastrano facilmente nei perni.

Una volta assemblata è alta circa 24cm e possiamo notare come gli stacchi dell’assemblaggio non si notino per nulla. La colorazione, con le varie tonalità di azzurro, è realizzata in modo egregio.

Anche se prodotta totalmente in ABS/PVC il peso complessivo è abbastanza interessante ed al tatto rende subito l’idea di un prodotto di qualità.

Il viso colpisce molto e sembra veramente uscire dal videogioco con lo sguardo rivolto a destra. La posa molto classica, mostra Mega Man con il pugno destro chiuso ed il suo cannone nel braccio sinistro (buster).

VALUTAZIONE

Nel complesso una bella figure che sicuramente piacerà agli appassionati di questo personaggio. Banpresto ci ha abituato oramai a pezzi di ottima qualità e fattura ad un prezzo decisamente abbordabile.

Banpresto Mega Man Grandista è venduto ad un prezzo indicativo di 50€.

VOTO 9/10

Related Articles

Leave a Comment