Home ACTION FIGURE Aile Striker e Launcher Striker Metal Build di Tamashii Nations

Aile Striker e Launcher Striker Metal Build di Tamashii Nations

by Giuseppe Corasaniti

Insieme all’uscita del Gundam Astray Blue Frame Second Revise Tamashii Nations realizza i due set AQM/E-X01 Aile Striker e AQM/E-X03 Launcher Striker.

Entrambi gli Striker Pack sono tratti da “Mobile Suit Gundam SEED” ed appartengono alla linea Metal Build. Essi sono nati per equipaggiare il modello GAT-X105 Strike Gundam ricreando varianti in base alla necessità di utilizzo, ma possono aumentare la potenza di fuoco anche delle unità MBF-P02 Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.) e MBF-P03R Gundam Astray Blue Frame Second Revise. Vediamo le caratteristiche dei singoli modelli.

Aile Striker Metal Build

Questo set è nato per aumentare la velocità e la manovrabilità del Gundam equipaggiato. La nuova struttura è stata proposta dal designer Kunio Okawara in modo tale da poter modificare la posizione delle ali e di tutti i suoi componenti in base all’angolazione del corpo del Gundam. Realizzato in ABS/PVC Diecast ha una larghezza, con l’ala spiegata, che arriva a circa 33 cm. Come accessori troveremo: 2 Beam saber grip, 2 Beam saber effect, a set of props e Backpack joint (for Astray). Verrà rilasciato a ottobre 2020.

Launcher Striker Metal Build

Un’unità potenziata con questo pack è l’ideale per il bombardamento a lungo raggio in quanto diviene in grado di distruggere fortezze e target corazzati in modo pesante. L’armamento principale “Agni” ha un espediente tecnico di espansione della canna del fucile. L’arma secondaria “Combo Weapon Pod” è equipaggiato con una sciabola a raggi ed un missile da crociera. La parte dello scudo può essere riconfigurata ed equipaggiata sulla parte del braccio per sviluppare numerose forme di armamento. Prodotto in ABS/PVC ha una lunghezza di circa 20 cm “Agni”. Il set comprende: Agni, Combo Weapon Pod, Backpack, 2 Cruise missile, Astray interlocking arm, Shield joint, Pedestal set e Backpack joint (for Astray). Sarà rilasciato a settembre 2020.

Aile Striker e Launcher Striker avranno tiratura Limited/Exclusive in quanto venduti tramite Tamashii Web Shop.

I preordini giapponesi di entrambi gli Striker Pack apriranno lunedì 27 aprile al prezzo di 8.250 Yen con mese di rilascio previsto per  2020 (in Italia indicativamente verso  2020).

I prodotti Tamashii Nations sono distribuiti in Italia da

Related Articles

Leave a Comment