Home AMERICANE Tsume: Ape Not Kill Ape HQS+ da “Dawn of the Planet of the Apes”
Ape-Not-Kill-Ape-00

Tsume: Ape Not Kill Ape HQS+ da “Dawn of the Planet of the Apes”

by Giuseppe Corasaniti

Tsume-Art presenta la statua Ape Not Kill Ape per la linea HQS+ tratta dal film “Dawn of the Planet of the Apes” che rappresenta proprio la scena finale della pellicola.

La statica, in scala 1/5 e realizzata in resina, sarà alta circa 83,2 cm, larga 47,5 cm e profonda 55,6 cm.

Lo scontro tra Caesar e Koba è volto al termine e nel rappresentare questi due personaggi è stato deciso di ruotare attorno al significato di equilibrio utilizzando come punto fondamentale la presa che collega non solo le due scimmie ma anche i rispettivi sguardi.  

L’intera composizione della statica è stata studiata con lo scopo di rafforzare la precaria situazione di questo equilibrio, costruito come se fosse un castello di carte pronto a crollare su se stesso. Le assi di legno carbonizzate, le macchie di umidità, i fili danneggiati, le travi gialle, le pile sparse di pietre e di altri detriti contribuiscono a rendere la scena maggiormente apocalittica. Per rafforzare l’impressione del vuoto sotto Koba, la base è stata volutamente resa spoglia.

I peli sono stati scolpiti sui corpi in resina traslucida e poi dipinti con sfumature marroni, beige e nere mentre gli occhi sono stati realizzati con una resina trasparente ed, in seguito, verniciati per ricreare la forma naturale della cornea.

Ape Not Kill Ape HQS+ da “Dawn of the Planet of the Apes” di Tsume-Art avrà un prezzo di 899 Euro con una tiratura di 350 copie.

La statua verrà rilasciata indicativamente nel secondo semestre 2021.

Vi lasciamo al video di presentazione, ad alcune immagini della galleria ufficiale ed all’elenco degli artisti che hanno contribuito alla realizzazione della statua.

https://www.youtube.com/watch?v=9QJxozLwELc
  • Art Direction: Cyril Farudja, Cyril Marchiol
  • 2D Concept: Cyril Farudja
  • 3D: Cyril Farudja
  • Traditional sculpture: Cyril Farudja, Christophe Sperto
  • Technical engineering: Cyril Farudja, Alavaro Ribeiro
  • Molding: Christophe Sperto
  • Painters: Maxime Roudaut, Eric Jolivalt

Related Articles

Leave a Comment