WF2020 Winter: Kenshin vs Shishio di Figurama Collector

WF2020 Winter: Kenshin vs Shishio di Figurama Collector

9 Febbraio 2020 0 Di Andrea Battaglia

E’ finalmente iniziato il Wonder Festival Winter 2020 e Figurama Collector svela il loro ultimo prodotto. Si tratta di Kenshin vs Shishio. In Italia è conosciuto come Kenshin samurai vagabondo.

La statua è veramente epica con moltissimi dettagli nello sculpt che vengono esaltati da un paint a dir poco incredibile.

La prima cosa che colpisce di questo diorama è la presenza di due busti alternativi posti su due rispettivi supporti che altro non essere la replica della guardia della spada dei personaggi.

Una scelta a dir poco azzeccata che oramai ci ha abituati Figurama Collector quella di riporre le parti “alternative” su supporti sia per dare valore ma anche per essere alla portata di mano quando si ha voglia di cambiare la scena. Un fattore molto importante ad ora utilizzato da pochissime aziende.

L’opera è realizzata basandosi sul concept art di Daniel Kamarudin e scolpito da James W. Cain sotto la supervisione di Mr. Shanab.

Possiamo vedere come la qualità inizi subito dalla base dove troviamo un dragone per tutta la circonferenza in rilievo con una colorazione metallica che ne esalta l’effetto.

I due personaggi sono praticamente identici all’anime. Shishio ha il corpo coperto da bene ricreate alla perfezione per sembrare di vero tessuto ed anche la dinamicità della scena è rispettata nelle bende che svolazzano. Gli occhi insanguinati sono un’altra particolarità che mostra l’attenzione nei dettagli da parte di Figurama Collector.

Allo stesso modo anche Kenshin è riprodotto fedelmente. Possiamo vedere come nel torso a petto nudo siano evidenti le ferite e come la posa di attacco sia dinamica.

Il pre-order aprirà il 15 febbraio e vi raccomandiamo di segnare la data in agenda per non perdere la possibilità di pre-ordinare questo capolavoro che siamo sicuri andrà sold out velocemente.