Home BANDAI Android NO.21 di Tamashii Nations – Recensione

Android NO.21 di Tamashii Nations – Recensione

by Andrea Battaglia

Questa recensione parla dell’ Android NO. 21 tratto dal videogioco Dragon Ball FighterZ ultima uscita di Tamashii Nations.

Oggi andremo a recensire Android 21 che compare come boss principale di Dragon Ball FighterZ nella sua forma malvagia.

Android NO.21

Confezione e Blister

La confezione, della dimensione classica, presenta la solita grafica in stile manga con parte del prodotto a vista su fondale a tinta rosa. Sul fronte vediamo il primo piano dell’Android 21 e parte del blister che lascia intravedere la figure con i vari accessori. Sul retro vediamo alcune pose possibili da realizzare grazie alle parti intercambiabili.

Come sempre all’interno troveremo un blister che ora andremo ad analizzzare: oltre alla classica figure dell’Androide troveremo 3 volti intercambiabili, diverse mani, la coda e una ciambella.

Figure

La figure è alta 15,5 cm circa, in linea con l’altezza media della linea S.H. Figuarts, il corpo e gli snodi adottati sono gli stessi che caratterizzano la linea Dragonball. Troviamo il tronco suddiviso in due parti per permettere una torsione del busto; le gambe hanno la classica stampa con effetto tessuto che viene adottata da diverse uscite – di colore bianco con una leggera sfumatura per evidenziarne le ombre. Il colore adottato per i capelli è il grigio e la figure è piuttosto leggera, gode di buona stabilità e questo sarà un enorme vantaggio nel ricreare pose aeree.

Posabilità

La posabilità di questo personaggio è davvero ottima come d’altronde le figure di Dragon Ball ci hanno sempre abituato. Quando si riescono a sfruttare a pieno i vari snodi e articolazioni la figure ne guadagna in meglio permettendoci in generale di ricreare ogni posa che ci passa per la mente.

Conclusioni

Android 21 è una figure molto semplice, ha pochi acessori ma giusti, se dobbiamo trovare un piccolo difetto sono le giunture delle caviglie non proprio rigidissime visto che la coda butta indietro la figure e l’assenza di uno stand espositivo che in questo caso sarebbe stato proprio essenziale sia per le pose aree che per l’equilibrio della figure.

Voto Finale: 9/10

Android NO.21 sarà presto disponibile ad un prezzo indicativo di 73,90 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.


Related Articles

Leave a Comment