Home BANDAI Shoko Equuleus: recensione per Tamashii Nations

Shoko Equuleus: recensione per Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Shoko Equuleus è la protagonista principale della serie di anime e manga Saint Seiya Saintia Sho creata dal maestro Masami Kuramada e disegnata e sceneggiata da Chimaki Kuori. Shoko appartiene alla costellazione del Cavallino Minore, la particolarità di queste guerrire è che essendo guardie del corpo personali della Dea Athena, le Santia non devono rinunciare alla loro femminilità, né indossare maschere come gli altri cavalieri donne.

Box

Nella box nella parte frontale troviamo la figura intera di Shoko in armatura e sullo sfondo in primo piano il totem che simboleggia il Cavallino Minore, su lato posteriore troviamo la nostra protagonista in diverse pose e nei due lati la foto di Shoko e della cloth in dimensioni più grandi rispetto alla parte posteriore.

Blister

Il blister è composto da due parti: la prima con il personaggio, parti di armatura, volti, mani, elmo; la seconda con i capelli, altre parti di armatura e lo scheletro del totem.

Totem

L’assemblaggio del totem risulta abbastanza semplice ed intuitivo, si incastra tutto alla perfezione senza nessun tipo di difficoltà. Per sicurezza e non rischiare nulla abbiamo esguito il libretto delle istruzioni passo dopo passo ed il risultato è stato veloce e semplice.

Figure

Una volta smontato il totem siamo passati alla modalità cavaliere, il montaggo è semplicissimo e per i più esperti risulterà davvero facile senza bisogno di istruzioni alla mano. Il painting del viso e dei capelli è la cosa che preferisco in assoluto di più di tutto il myth, i 3 visi sono realizzati benissimo in qualsiasi particolare e la somiglianza con la controparte animata c’è assolutamente tutta. Per quanto riguarda il colore della cloth anche in questo caso l’azzurro rende molto bene nella parti in metallo, mentre nelle parti in plastica tende a perdere il colore.

Posabilità

La posabilità della figure è molto buona e non presenta particolari problemi ache se il corpo non è un versione EX. L’unico movimento un pò limitato è nei piedi nella parte delle caviglie che ne ustruisce il piegamento.

Conclusioni

In conclusione Tamashii Nations sfodera un Myth dalle caratteristiche notevoli anche se è in versione classic, peccato solamente per la mobilità dei piedi e per il paint dei pezzi di plastica che si rovina troppo facilmente ( copripugni ed elmo in primis visto che sono i più maneggiati ).

Voto Finale: 8/10

Shoko Equuleus sarà presto disponibile ad un prezzo indicativo di 100.00 Euro.

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.


Related Articles

Leave a Comment