Home RECENSIONI Recensione: Majin Boo (Evil) – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Majin Boo (Evil) – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia
File:Dragon Ball Z logo.png

Dragonball Z non ha bisogno di presentazioni ma se proprio dobbiamo rinfrescarvi la memoria è un anime prodotto dalla Toei Animation è tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, di cui riprende i volumi dal 17 al 42. Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, per un totale di 291 episodi.

Questa recensione parla di Majin Boo Evil , la spaventosa forma che assume dopo aver assorbito il Majinbu buono.

Majin Boo

Confezione e Blister

La confezione, per l’occasione davvero enorme (tra le più grandi della linea), presenta la solita grafica in stile manga con parte del prodotto a vista su fondale a tinta rosa. Sul fronte vediamo il primo piano di Majin Boo con il suo spaventoso sorriso malefico e parte del blister che lascia intravedere la figure con i vari accessori. Sul retro vediamo alcune pose possibili da realizzare grazie alle parti intercambiabili.

Al suo interno il blister si presenta con svariati accessori, infatti, oltre alla figure principale troviamo due teste intercambiabili più una per l’altro Majin Boo già rilasciato, tre paia di mani alternative, e un effetto per simulare un attacco speciale. Nonostante la confezione sia di dimensioni generose al suo interno non sono presenti supporti di alcun tipo.

Struttura e Paint

La figure di Majin Boo, come la precedente, è dotata di un corpo inedito e mai utilizzato prima, anche in questo caso gli snodi e i punti di articolazione adottati sono gli stessi che caratterizzano la linea Dragonball. Le parti dorate del vestito di Boo sono fedelmente riprodotte cosi’ come le proporzioni del corpo che risulta davvero alto. Questa figure è davvero imponente e nelle sue fattezze rispecchia l’aspetto terribile di questo personaggio. Il colore adottato per il corpo è un rosa (simil big babol) di tipo opaco sul quale non sono presenti sfumature di alcun tipo, i pantaloni invece sono dotati di leggere sfumature per evidenziarne le pieghe. Nonostante la mole, la figure è abbastanza leggera e gode di buona stabilità.

Posabilità  

La posabilità è il punto forte di questa figure, che nonostante la dimensione esagerata riesce a sfruttare al meglio i vari snodi a farfalla posti sulle braccia. La testa e il busto si muovono decisamente megli orispetto al Majin Boo precedente elevando questa figure come una delle migliori uscite della linea.

Conclusioni

Majin Boo è una figure gigantesca, con la quale ricreerete sicuramente qualche scenario di lotta con Gotenks o Gohan Supremo. Un rispetto delle fonti, con proporzioni adeguate, paint impeccabile e una elevata mobilità fanno di questa figure una delle migliori di tutta la linea S.H.Figuarts che non puo’ assolutamente mancare nelle vostre collezioni. 

Voto Finale: 9.5/10

Majin Boo è disponibile ad un prezzo indicativo di 79,90 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles

Leave a Comment