Home AMERICANE Recensione: John Wick 3: Parabellum ( senza spoiler )

Recensione: John Wick 3: Parabellum ( senza spoiler )

by Andrea Battaglia

Eccoci arrivati al terzo capitolo della saga di John Wick interpretato da Keanu Reeves, che riprenderà esattamente da dove si era interrotto il 2 capitolo.

Nel film precedente avevamo lasciato il nostro killer in fuga, dopo aver ucciso il suo antagonista all’interno del Continental ( luogo considerato sacro per i killer in cui è vietata qualsiasi tipo di uccisione ). Giunto a questo gesto estremo John avrà un’ora di tempo per riuscire a fuggire, prima della scomunica ufficiale ed essere braccato dai killer di tutto il mondo, con una taglia di 14 milioni per la sua testa.

Il ritmo costante sin dai primi minuti non può che giovare alla pellicola, tra le fughe a 2 route, a cavallo e i continui scontri a mani nude o con le armi da fuoco.

Tra le new entry segnaliamo la Sofia di Halle Berry, azzeccatissima come personaggio e che non ha nulla da invidiare alla sua controparte maschile, tanto che serebbe quasi da considerare una seconda protagonista e nelle scene d’azione assieme ai cani è veramente spettacolare vederla.

Questo terzo film dedicato alle avventure di John Wich funziona alla grande, sa essere un buon film d’intrattenimento, sorprende e sopratutto diverte. Sa esattamente come comportarsi, accelerare nelle scene d’azione e quando frenare nei momenti opportuni. Questo capitolo saprà divertirvi e farvi felici se avete amato i 2 film precedenti senza deludere le aspettative.

In conclusione non possiamo che essere soddisfatti di questa trilogia ( che alla fine non sarà tale ), Keanu Reeves si dimostra essere sempre all’altezza delle aspettative e non delude neppure in questo film. Parabellum alza l’asticella con una regia speventosa e un protagonista davvero scatenato.

John Wick 3 Parabellum è disponibile nei cinema italiani da giovedì 16 maggio 2019.

VOTO: 8 / 10


Related Articles

Leave a Comment