Home RECENSIONI Recensione: Kraken Isaac di Tamashii Nations

Recensione: Kraken Isaac di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Abadir o Isaac di Kraken nella traduzione del manga è il protettore della colonna dell’Oceano Artico, la sua armatura rappresenta il Kraken, mitologica creatura marina mostruosa presente in numerose culture e leggende del mare. In passato è stato allievo del Cavaliere d’oro di Aquarius (Maestro dei ghiacci nell’anime) e compagno di addestramento di Cristal il Cigno (o Hyoga se preferite…)

“OGGI SI PARLA DI KREKEN ISAAC IN VERSIONE MYTH CLOTH EX, LA QUARTA USCITA PER LA LINE UP DEI MARINE GENERAL”

Il Box

Dopo aver visto l’enorme confezione di Nettuno torniamo alle normali dimensioni con questo generale degli abissi. A livello di grafica siamo in linea con le altre uscite. Sul fronte vediamo il personaggio di Isaac per intero con armatura e sullo sfondo il Kraken, mostro mitologico che rappresenta, mentre sugli altri lati vediamo la configurazione a segno e altre foto raffiguranti il personaggio in azione.

Il Blister

Il blister è composto da tre parti: la prima con il personaggio e parti di armatura; la seconda con volti, parti di armatura e del totem; la terza con mani intercambiabili, basamento per il totem e le ali.

Il Totem

A differenza del cavaliere il totem (parere personale) necessita dell’ausilio delle istruzioni dato che tutte le parti dell’armatura più quelle ausiliarie contenute nel blister vengono utilizzate. Non è stato semplice, lo ammetto, però il risultato finale è stato notevole perché il totem, coda compresa, è davvero enorme. Ottima la stabilità dato il supporto anche se gli incastri della coda sono risultati leggermente precari.

La Figure

Smontato il totem sono passato immediatamente alla configurazione che preferisco, quella a cavaliere. I colori di questo Saint sono davvero strabilianti come tutte le uscite in questa riedizione EX, i colori giallo e arancione così forti vi faranno tornare alla mente il mitico scontro con Hyoga. Ottimo lo sculpt dei capelli e dei vari volti, che conferiscono a questo personaggio la possibilità di assumere varie pose evocative.

La posabilità è notevole e per eseguire svariate pose non avrete bisogno di alcun piedistallo, fatto salvo per quelle un po più estreme che sbilanciano la figure, in questo caso vi consigliamo come sempre di dotarvi di un supporto come gli Stage Act o uno dei vecchi Stand per Myth Cloth.

Ci troviamo nuovamente davanti ad un’uscita con pochissimi difetti, con una solidissima struttura, un sacco di mani intercambiabili, un paint realizzato perfettamente e un’ottima posabilità. Soddisfattissimo dal risultato finale e impaziente di vedere quanto prima il nuovo annunciato di cui ancora non sappiamo nulla….

Voto Finale: 9.5/10

Isaac di Kraken sarà presto disponibile ad un prezzo indicativo di 145,00 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles

Leave a Comment