Home RECENSIONI Recensione: Trunks S.H. Figuarts di Bandai Spirits

Recensione: Trunks S.H. Figuarts di Bandai Spirits

by Andrea Battaglia
Dragon Ball Super logo.png

Dragonball Super narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra il 288º e il 289º episodio di quest’ultima. Essa inizia come un remake dei film d’animazione La battaglia degli dei e La resurrezione di ‘F’, per poi procedere a raccontare storie originali. Un adattamento manga è firmato da Toyotarō e pubblicato sulla rivista mensile di Shūeisha V Jump dal 20 giugno 2015. 

Questa recensione parla di Mirai Trunks, ovvero il Trunks del Futuro (Parellelo) già visto nella saga di Cell ma questa volta tratto dalla saga di Black Goku.

Risultati immagini per Mirai Trunks

Trunks

Confezione e Blister

La confezione, dalla dimensione classica, presenta la solita grafica in stile manga con parte del prodotto a vista. Sul fronte vediamo il primo piano di Trunks mentre lancia la sua sfera energetica e parte del blister che lascia intravedere la figure e i vari accessori. Sul retro vediamo alcune pose possibili da realizzare anche grazie ai vari accessori. Al suo interno il blister si presenta con una discreta quantità di accessori. Oltre alla figure principale, troviamo una testa alternativa e due volti intercambiabili, 3 paia di mani alternative più una singola, il fodero della spada e due spade di cui una rotta (che viene anche utilizzata per esporla dentro il fodero), la sfera energetica e la spada di luce genkidama. Presente all’interno della confezione anche il supporto per la spada di luce che altrimenti non permetterebbe alla figure di reggersi in piedi.

Struttura e Paint

La figure di Trunks è dotata di un nuovo tipo di corpo rispetto alla precedente versione, grazie agli accorgimenti tecnolocigi apportati nel corso degli anni questa figure gode di un notevole numero di parti snodate che gli permettono, come vedremo, una gran posabilità. Il paint sebbene sia impeccabile nel volto e nei capelli è leggermente affetto da qualche errore di stampo e varie sbavature visibili nei bottoni e nel retro dei gomiti per quanto riguarda l’outfit.

Posabilità

Grandissimo punto a favore la posabilita’ di questo Trunks, dove la vecchia versione non arrivava lui può e vi divertirete un sacco a cercare di riprodurre la posa più epica per ricreare lo scontro con il malvagio Black Goku.

Menzione speciale per la spadona di luce alta piu’ della figure stessa che dona a questa release il giusto appeal che merita.

Conclusioni

Trunks è una figure davvero bella, con una buona dose di accessori ed effetti, effetti grazie ai quali possiamo divertirci a creare la posa più dinamica. E’ divertente utilizzare i volti alternativi, specialmente quelli del Super Saiyan che sono decisamente più accattivanti della versione normale. La sfera di energia e spada di luce sono la ciliegina sulla torta.

Una dotazione di accessori copiosa, un’ottima mobilità della figure e il supporto per la spada fanno di questa figure un’uscita vincente sotto molti aspetti per un personaggio fondamentale della saga di Black Goku, possiamo soprassedere sopra alcuni difetti poiché molto probabilmente fanno parte solo di alcuni esemplari e vi consigliamo caldamente di recuperarlo prima che vada sold out. 

Voto Finale: 8.5/10

Trunks è disponibile ad un prezzo indicativo di 76,99 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles

Leave a Comment