Home BANDAI Recensione: Iron Man MKVII & Hall of Armor Set

Recensione: Iron Man MKVII & Hall of Armor Set

by Andrea Battaglia

Iron Man MKVII & Hall of Armor Set

Risultati immagini per avengers logo

The Avengers è un film del 2012 scritto e diretto da Joss Whedon. Basato sull’omonimo supergruppo dei fumetti Marvel Comics, è il sesto film del Marvel Cinematic Universe, ultimo della cosiddetta Fase Uno.

Confezione e Blister

La serie Iron-Man della linea S.H.Figuarts conta già numerose uscite nelle sue fila, quest’ultima versione della MK VII tratta da The Avengers esce insieme alla Hall of Armor ovvero “il guardaroba” dove Tony Stark tiene le sue armature. La confezione mostra sul frontespizio una immagine della figures e della Hall of Armor mentre sul retro sono presenti alcune foto con pose e accessori più la visione delle sette armature (come le vediamo in Iron-Man 3). I blister al suo interno sono due distinti, uno per la figure e uno per la HOA. Non avendo particolari note da fare ci concentreremo sulla figures. Il Blister è composto dalla Mark VII posizionata al centro, gli effetti dei propulsori di cui un paio per le gambe e due paia per le braccia, le parti intercambiabili per tutta l’armatura per simulare i missili e ben tre paia di mani intercambiabili.

Struttura e Paint

La struttura della figure è molto buona, abbiamo infatti tutti gli snodi classici delle figure S.H. compreso lo snodo a farfalla posizionato nella spalla, ottima rotazione di braccia e polsi con una buona mobilità del tronco e rotazione di bacino. Sia Gambe che Braccia hanno un ottimo piegamento, tuttavia abbiamo riscontrato un leggero impedimento del movimento del piede ma non sappiamo se è imputabile alla nostra copia. Il painting (salvo qualche impercettibile sbavatura) è davvero buono, con colori che sono azzeccatissimi e ricalcano alla perfezione il modello originale.

Posabilità

Peccato che manchi un supporto adeguato perchè questa figure è in grado di ricreare davvero una miriade di pose, cosa che ci aspettavamo da un personaggio come questo, non deludendo le aspettative. Ottimi gli effetti applicati a mani e piedi e le parti intercambiabili che rendono tutto molto più realistico, peccato solo non aver inserito dei led in torace e testa perchè sarebbe stata davvero ottima.

Conclusioni

Ci siamo divertiti veramente tanto con questa MKVII  e riteniamo che possa essere acquistata sia che abbiate tutte le altre uscite ma anche singolarmente. Il fan più esigente non rimarrà deluso vista la dotazione di accessori e la Hall of Armor che non abbiamo ancora avuto modo di testare in quanto richiede Batterie AAA. (Aggiorneremo a brevissimo la recensione con le ultime foto riguardanti la HOA.)

Voto Finale: 9/10

Iron-Man MKVIIè disponibile ad un prezzo indicativo di 
€ 135,00

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles

Leave a Comment