Home BANDAI Recensione: Ant-Man & Ant – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Ant-Man & Ant – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Scott Lang alias Ant-Man, è il 2 eroe che prende le vesti dell’uomo formica, come la maggior parte di noi sanno, il primo Ant-Man è stato Hank Pim.

Hank Pim scienzato dello S.H.I.E.L.D., si dimette quando scopre che l’agenzia ha tentato di copiare la particelle Pym, che permettono appunto il renstringimento del proprio corpo. Come vediamo nel primo film del MCU a lui dedicato, Pim sceglie Scott Lang come suo successore e da qui inizia la nuova avventura che tutti noi abbiamo visto nel grande schermo.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire Ant-Man nella sua ultima incarnazione ispirata ad Ant-Man and the Wasp, e interpretato al cinema da Paul Rudd.

Ant-Man

Confezione & Blister

La confezione è molto più grande rispetto a quella normale viste fino ad ora, visto che in questo caso come extra molto gradito troviamo una formica con le ali gigante. La grafica come sempre, è tipica della linea S.H. Figuarts di colore nero e rosso che richiama proprio il colore del costume di Ant-Man, con una buona parte del prodotto in vista nella parte frontale e uno showcase degli extra sul retro.

All’interno della box troveremo un blister che ora andremo ad analizzare. Nel blister oltre alla classica figure di Ant-Man troveremo 2 coppie di mani, la formica gigante, le 2 antenne , le ali e una basetta per sostenere la formica.

Figure

La Figure è alta 16 cm circa, e resta in linea con tutte le altre figuarts di questa serie. Come si nota la figure è principalmente nera e rossa, a parte il casco e qualche piccolo accessorio grigio. In generale è realizzata molto bene sopratutto le pieghe evidenziate dalla tuta, ma abbiamo trovato un bel difetto nella verniciatura sulla parte frontale dei bicipiti.

Ant

La formica è realizzata ottimamente, lunga circa 25 cm e alta 10,5 cm circa. La testa e le gambe si possono muovere per dare stabilità alla formica, e anche le ali una volta inserite si possono posizionare come più ci aggrada.

Posabilià

Anche questa figure come le precedenti perde molto a livello di posabilità. Non capiamo questa volta la scelta di bloccare il movimento del piede con le parti terminali del gambale in corrispondenza della caviglia, in questo modo il piede è super limitato dei movimenti e la posabilità ne risente molto. Strana anche la scelta di mettere i copriginocchia e i coprigomiti come pezzi a se, cercate di stare molto attenti perchè si staccano facilmente e rischiate veramente di perderli, sopratutto nel caso dei coprigomiti.

Conclusioni

La figure da il meglio di se quando la metterete a cavalcare la formica, assieme formano un’accoppiate formidabile e risultano davvero vincenti. In conclusione ci possiamo ritenere abbastanza soddisfatti di questa figure solamente per il fatto che la formica come extra fa guadagnare qualche punto in più. Naturalmente come per tutte le altre figure manca sempre il volto senza casco.

Voto Finale: Ant-Man & Ant 8.5/10

La figure di Ant-Man & ANT è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 125.00 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 


Related Articles

Leave a Comment