Home GIAPPONESI Lucca Comics 2018: Due parole con Emiliano Santalucia su Dynamic Fusion

Lucca Comics 2018: Due parole con Emiliano Santalucia su Dynamic Fusion

by Andrea Battaglia

La serie Dynamic Fusion è una nuova linea di Giocattoli (avete letto bene) curata dal nostro compatriota Emiliano Santalucia (grande artista e designer di giocattoli che lavora nel settore per svariate aziende).

Ci si rivolge in parte ad un target di collezionisti nostalgici degli eroi della propria infanzia ma fondamentalmente (e soprattutto) ai più’ giovani…i bambini.

Come mostra il filmato introduttivo presente al padiglione Tamashii Nations, dove sono esposti i primi due esemplari della linea Jeeg e Mazinga Z, il concept è diretto proprio ai più piccoli, che avranno modo di tornare a giocare come un tempo con il giocattolo e creare da soli le proprie avventure.

La particolarità di questa linea? Sono tutti intercambiabili. Braccia, gambe, busto, testa e per finire armi e accessori.

Abbiamo chiesto ad Emiliano cosa ne pensasse dei primi feed dello zoccolo duro dei collezionisti ma ci ha detto in modo molto maturo che è pronto a tutto.

Noi crediamo che con più modelli esposti ma soprattutto con la dimostrazione di come si scambiano i pezzi tra loro sia più compresnsibile il concept del suo design e nel frattempo gli facciamo i nostri migliori auguri tifando per lui.

https://www.facebook.com/toyzntech/videos/400834747120753/

Related Articles

Leave a Comment