Home GIAPPONESI Recensione: Iron Spider – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Iron Spider – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

44i9l0vi6y701
Oggi andiamo a recensire la nuova tuta di Spiderman realizzata da Tony Stark ( Iron Man ) nel 3 capitolo dei vendicatori Avengers: Infinity War ovvero la Iron Spider.

Iron Spider

Confezione e Blister

 

Il box questa volta è un pò più grande delle versioni standard,  visto che oltre ai numerosi extra Bandai questa volta aggiunge addirittura uno stand molto particolare.

All’interno della box troveremo 2 blister che ora andremo ad analizzare. Nel primo blister oltre alla classica figure di Iron Spider troviamo 4 coppie di mani, 2 coppie di occhi alternativi da sostituire al volto, 3 effetti di ragnatela e lo stand firmato Avengers dove questa volta sarà possibile inserire all’interno dello stesso i vari accessori di ricambio senza lasciarli nel box, pèer poter così cambiare posa quando più ci fa comodo. Speriamo che questa bellissima idea venga riproposta anche alle altre future uscite di questa linea Marvel.

Figure

La figure è realizzata come il precedente Spider-Man ed è un recolor della stessa, ogni minima parte è ricoperta da una texture in rilievo e ogni minimo dettaglio è fedelmente ricreato. Anche gli spara ragnatele sono ruotabili e non fissi sulla tuta in modo da essere sempre posizionati in allineamento con le mani. Peccato per il colore che non risulta fedele alla controparte del film ed è leggermente più spento.

Posabilità

La posabilità è davvero molto buona peccato per le zampe di ragno troppo corte per il nostro parere che avrebbero risaltato di più le pose se fossero state leggermente più lunghe.

Conclusioni

In conclusione la possiamo definire una buona action figure, la possiamo promuovere sulla posabilità che è il suo punto forte ma allo stesso modo perde qualche punto sul finale per via dell’assenza anche questa volta della mancanza di una testa alternativa di Tom Holland e come detto in precedenza della cortezza delle zampe di ragno della parte posteriore della tuta. Se siete appassionati di queste S.h. Figuarts e di Infinity War non potete lasciarvela sfuggire.

Voto Finale: Iron Spider 7.5/10

La figure di Iron Spider è disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 99 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 

logo_cosmicgroup

Related Articles

Leave a Comment